Iris Ceramica Group, leader mondiale nella produzione di gres porcellanato e ceramica tecnica di alta gamma, ha partecipato al Salone del Mobile e al Fuorisalone di Milano 2018 con iniziative che coniugavano l'architettura internazionale con la presentazione delle innovazioni di prodotto.



Iris Ceramica Group al Salone del Mobile e ai Fuorisalone Milano 2018

Alla 57esima edizione del Salone Internazionale del Mobile, Iris Ceramica Group ha presenziato in diversi modi con eventi dedicati all'architettura internazionale, installazioni site-specific, mostre collettive. In fiera allo stand di gruppo si è affiancata la presenza dei prodotti negli allestimenti degli stand di aziende partner, iniziativa che ha messo in evidenza la versatilità, flessibilità e le qualità estetiche dei materiali prodotti dal gruppo, leader mondiale nella produzione di gres porcellanato e ceramica tecnica di alta gamma.

Al Salone Internazionale del Bagno, rassegna dei prodotti dedicati al bagno all'interno del Salone del Mobile, il gruppo ha presentato in uno stand collettivo D33-D35 al Pad. 22, le novità dei suoi leading brand: Iris Ceramica, Fiandre Architectural Surfaces, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Ariostea e SapienStone.
Il progetto espositivo: WELLNESS, SALUS PER AQUAM è stato realizzato dallo studio di architettura Archilinea. In uno stand di 200 mq, distribuito su due livelli, erano racchiusi tutti gli ambienti dedicati alla cura e al benessere della persona. Un allestimento che ha messo in evidenza non solo le caratteristiche delle ceramiche per pavimenti e rivestimenti Iris Ceramica Group ma anche gli innovativi complementi proposti per il bagno e le aree wellness.
È il caso ad esempio della collezione di lavabi e piatti doccia personalizzabili Aqua Maximum di Fiandre Architectural Surfaces. prodotti realizzati con un processo artigianale e abbinabili alla collezione di superfici Maximum Fiandre Extralite per creare superfici total look.
I lavabi e piatti doccia della collezione sono pezzi unici, con una struttura ad alta densità, rigida e impermeabile all'acqua, rivestita da superfici MAXIMUM® Fiandre Extralite con tutte le qualità estetiche e tecniche tipiche del gres porcellanato di Iris Ceramica Group come la resistenza al graffio, l'inalterabilità del colore e della superficie e la facilità di manutenzione.

Nello stand collettivo i leading brand di Iris Ceramica Group hanno presentato collezioni legate a diversi materiali e suggestioni. Il legno e il suo processo di pietrificazione e trasformazione in fossile è restituito dalla collezione EMINENT WOOD di Fiandre Architectural Surface realizzata con la tecnologia MAXIMUM® Fiandre Extralite. Il fascino delle pietre antiche è evocato dalle grandi lastre in ceramica tecnica MaxFine di FMG Fabbrica Marmi e Graniti, con le novità delle collezioni MaxFine Onici e la nuova texture Veined White della linea MaxFine Marmi, e dagli Ultra Marmi di Ariostea, con protagonista assoluto Nero Marquinia, una reintepretazione della celebre pietra spagnola dove su un fondo nero intenso si stagliano sottili venature bianche.
Ispirato a questo celebre marmo spagnolo è anche Dark Marquina nuovo colore di SapienStone, il brand di Iris Ceramica Group dedicato ai top cucina in gres porcellanato di alta gamma che al Salone era presente anche in Eurocucina, nello stand di Stosa Cucine con due top SapienStone nei colori Pietra Grey e Calacatta Statuario.

La panoramica dei materiali interpretati dalle superfici di gres porcellanato e ceramica tecnica di alta gamma di Iris Ceramica Group, si conclude con le suggestioni metropolitane e post industriali proposte da Iris Ceramica, che ha presentato nello stand collettivo Steelway, la collezione che amplia la gamma di maxi lastre Hi-Lite. con texture di rame e altre leghe metalliche.
Parallelamente sono state presentate nuove linee prodotto per la partnership con il lifestyle brand internazionale Diesel Living, diretto da Andrea Rosso, che vede coinvolti oltre a Iris Ceramica anche altri brand prestigiosi come Foscarini, Moroso, Scavolini, Seletti, Berti e Mirabello Carrara. Presso lo stand “Out of This World Hotel” firmato Diesel Living (Pad.16 Stand A35/B2) e al Fuorisalone presso la Pop Up Home, in via Cesare Correnti 14, nel distretto 5vie, è stata presentata la nuova collezione Diesel Living with Iris Ceramica, composta da cinque linee prodotto: Glass Blocks, Synthetic Tape, Synthetic Studs, Metal Perf e Cement Mexican, ispirate al Messico, terra dalle tinte forti ricca di cultura e tradizione, dove si intrecciano e fondono diversi stili.

(Agnese Bifulco)

Iris Ceramica Group
Iris Ceramica
Fiandre Architectural Surfaces
FMG Fabbrica Marmi e Graniti
Ariostea
SapienStone


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature