13-11-2023

The Architects Series e il Mondo Visionario di TCHOBAN VOSS Architekten

Londra,

Mostre,

Iris Ceramica Group, The Architects Series,

Il nuovo coinvolgente episodio di The Architects Series, il format espositivo curato dal magazine THE PLAN per Iris Ceramica Group, permetterà agli spettatori di immergersi nel mondo innovativo e all'avanguardia di TCHOBAN VOSS Architekten. In programma per giovedì 16 novembre 2023, l'evento sarà trasmesso in diretta streaming dall'ICG Gallery London e alla proiezione del documentario della durata di 30 minuti seguirà una lecture dell'architetto Sergei Tchoban.



The Architects Series e il Mondo Visionario di TCHOBAN VOSS Architekten

Il 16 novembre 2023 in diretta dall'ICG Gallery di Londra sarà possibile seguire un nuovo episodio di The Architects Series, il format espositivo curato dal magazine THE PLAN per Iris Ceramica Group. Protagonista di questo trentatreesimo episodio della serie è lo studio tedesco d’architettura TCHOBAN VOSS Architekten.

TCHOBAN VOSS Architekten è oggi uno studio internazionale con sedi ad Amburgo, Berlino e Dresda e un gruppo interdisciplinare costituito da oltre 180 professionisti. Lo studio ha una lunga storia, è stato infatti fondato nel 1931 dagli architetti visionari Herbert Sprotte e Peter Neve, a cui si aggiungono, tra il 1970 e il 1974, gli architetti Alf M. Prasch, Wolfgang Nietz e Peter Sigl. Nel 1995, gli architetti Sergei Tchoban ed Ekkehard Voss diventano soci dello studio e assumono ruoli di leadership, guidando il team verso nuovi obiettivi. Nel 2009, nuovi cambiamenti nella gestione hanno consentito allo studio di espandersi e dal 2017 il nuovo nome commerciale "TCHOBAN VOSS Architekten" è diventato il segno distintivo del nuovo corso.

Secondo il consolidato programma degli incontri di The Architect Series, l’evento del 16 novembre prenderà il via alle ore 19.00 con la proiezione del video-documentario dedicato allo studio. Gli spettatori saranno condotti nel dietro le quinte dello studio d’architettura, per scoprire il modus operandi e i progetti dello studio TCHOBAN VOSS Architekten. Dalle residenze agli spazi culturali, dal restauro e alla rivitalizzazione di monumenti storici, dai clienti pubblici ai privati, la competenza dello studio è molto ampia e spazia in diversi ambiti con un ampio portfolio di progetti che mostrano soluzioni innovative e sostenibili realizzate in diverse località della Germania e oltre.

L’incontro si concluderà con la lecture tenuta da Sergei Tchoban, managing partner dello studio e responsabile dell'ufficio di Berlino. Vincitore nel 2018 del Premio europeo per l'architettura alla carriera conferito dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, Tchoban è autore di numerosi progetti tra cui EDGE Suedkreuz Berlin, il più grande complesso di uffici in legno ibrido sostenibile della Germania, l'Apple Store Rosenthaler Strasse di Berlino, la rivitalizzazione dell'edificio per uffici Ernst-Reuter-Platz 6 ecc. I disegni dell’architetto Tchoban sono stati esposti e sono presenti in musei internazionali e collezioni private di tutto il mondo.

Agnese Bifulco

WEBINAR:
To participate in the webinar “The Architects Series – A documentary on: TCHOBAN VOSS Architekten” register here.

The course has been submitted for approval by AIA CES (USA) and RIBA CPD (UK) for continuing education credits, and by CNACPP for accreditation of two CFPs (Italy only).

WEBINAR:
Thursday, November 16, 2023
7:00 p.m. (CET) – Welcome and screening of the documentary “The Architects Series – A documentary on: TCHOBAN VOSS Architekten”
7:30 p.m. (CET) – Lecture/Conference with Sergei Tchoban

Images and video courtesy Iris Ceramica Group


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature