Livegreenblog
Green Architecture

Livegreenblog è la sezione dedicata al vivere sostenibile, dalle architetture alle idee, dalle iniziative, materiali, workshops e mostre al landscaping. Una fonte di ispirazione quotidiana all'insegna della creatività, con approfondimenti attraverso interviste esclusive ai protagonisti del settore e live reportage dai grandi eventi del mondo dell'architettura. Perché Livegreenblog non è solo un blog ma un modo di guardare al mondo dell'architettura in maniera interdisciplinare.

Graham Baba Architects firma la nuova Ballard Food Bank

30-12-2022 - Architettura Sostenibile

Graham Baba Architects firma la nuova Ballard Food Bank

Condivisione nel vero senso della parola. Questo è il cuore della Ballard Food Bank a Ballard, Seattle, fin dalla sua fondazione alla fine degli anni Settanta del Novecento. Ora, con l’ampliamento da parte di Graham Baba Architects, il Banco Alimentare è in grado di offrire ulteriori servizi di supporto, grazie alla collaborazione con una serie di partner della comunità.

External Reference presenta Escaleras y Mirador Vela

29-12-2022 - Landscaping

External Reference presenta Escaleras y Mirador Vela

Escaleras y Mirador Vela è un progetto dello studio di architettura External Reference, guidato dall'architetto Carmelo Zappulla. Si tratta del collegamento tra il Passeig del Mare Nostrum e la Plaça de la Rosa dels Vents. Posizionato sul lungomare della Barceloneta è caratterizzato da una facciata architettonica percorribile, costituita da una scala e una passerella sopraelevata di 9,30 metri.

Bellezza naturale, l’arte di Carla Daturi

28-12-2022 - Design

Bellezza naturale, l’arte di Carla Daturi

La bellezza nel dettaglio della composizione artistica delle opere di Carla Daturi nasce dal rispetto per le materie che seleziona, come minerali, pietre semipreziose, conchiglie, marmo e vetro, spesso di recupero. Mosaici frutto della creatività e artigianalità della migliore tradizione italiana, ora esposti in un luogo d’eccellenza la Hyper Room di Milano.

ULTIMI PROGETTI

Lollipop Street, spazio publico a Shanghai di 100architects

27-12-2022 - Landscaping

Lollipop Street, spazio publico a Shanghai di 100architects

Lo studio di architettura 100architects ha realizzato un intervento colorato per attivare lo spazio della piazza ubicata di fronte al centro commerciale Jinyang di Shanghai in China. Gli elementi ludici inseriti ricordano, grazie al loro linguaggio visivo, il mondo dei dolciumi. E da qui il nome Lollipop Street.

Una chiesa a Kladno, Qarta Architektura

26-12-2022 - Materiali

Una chiesa a Kladno, Qarta Architektura

A Kladno, città nella Repubblica Ceca, lo studio di architettura ceca Qarta Architektura ha realizzato un nuovo edificio per la locale comunità religiosa Chiesa Fraterna. Una struttura la cui destinazione d’uso va oltre il programma spirituale, in quanto ospita attività legate alla comunità.

Maidla Nature Resort cresce con Villa POKU

23-12-2022 - Architettura Sostenibile

Maidla Nature Resort cresce con Villa POKU

POKU è il nome dell’ultima aggiunta al Maidla Nature Resort in Estonia. L’edificio è stato realizzato dallo studio estone KTA Architects e si rifà elegantemente alle tradizioni costruttive estoni basate sul legno. Si tratta del terzo elemento aggiunto alla guest house principale ed è stato insignito del Premio People's Choice del Premio Estone di Architettura in Legno 2022.

Accoglienza stellata presso il Ristorante Agli Amici di Visual Display

22-12-2022 - Design

Accoglienza stellata presso il Ristorante Agli Amici di Visual Display

Chi va a mangiare presso il ristorante Agli Amici 1887 di Udine, un locale che vanta ben 2 stelle Michelin, ora viene accolto dalla Blu Lounge, un luogo che abbraccia gli ospiti per prepararli all’esperienza culinaria attraverso un design degli interni firmato dallo studio creativo Visual Display di Giorgio di Bernardi. Chi va a mangiare presso il ristorante „Agli Amici“ a Udine, un locale che vanta ben 2 stelle Michelin, ora viene accolto dalla „Blu Lounge“. Un luogo che abbraccia gli ospiti e li prepara all’esperienza culinaria con il design firmato dallo studio creativo Visual Display di Giorgio di Bernardi.

The Guard Patrol, godere del paesaggio con Mjölk architekti

21-12-2022 - Landscaping

The Guard Patrol, godere del paesaggio con Mjölk architekti

In Repubblica Ceca lo studio ceco Mjölk architekti ha arricchito con quattro punti panoramici un luogo strategico sul monte Stráž. Si tratta della traduzione architettonica dei quattro patroni, la Volpe, l'Orso, la Pecora e il Minatore dello stemma della città di Rokytnice, formatasi dalla fusione di quattro villaggi.

Studio Capitanio Architetti e il nuovo centro direzionale delle Trafilerie Mazzoleni

20-12-2022 - News

Studio Capitanio Architetti e il nuovo centro direzionale delle Trafilerie Mazzoleni

A Bergamo lo studio di Remo Capitanio ha firmato il nuovo centro direzionale delle Trafilerie Mazzoleni. Oltre a essere uno spazio funzionale per la storica industria produttrice di fili di acciaio e prodotti metallurgici, questo progetto architettonico ricerca un rinnovato dialogo con la dimensione pubblica della città.

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature