29-09-2020

Milano inaugurato il Flagship store di Iris Ceramica Group

Area-17,

Milano,

Showroom,

SapienStone, Iris Ceramica, Porcelaingres, Fiandre Architectural Surfaces, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Ariostea, Iris Ceramica Group, Seventyonepercent,

Iris Ceramica Group Milano è il nuovo Flagship store della holding, leader internazionale del mercato delle superfici ceramiche per l’architettura. Dopo le ultime aperture di Londra, New York e Berlino, Iris Ceramica Group riafferma la sua presenza nella città italiana, punto di riferimento del design internazionale, con una nuova vetrina che raccoglie l'eredità culturale di SpazioFMGperl’Architettura e accoglie tutte insieme le collezioni e i progetti di tutti suoi brand: Ariostea, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Fiandre Architectural Surfaces, Iris Ceramica, Porcelaingres, SapienStone insieme al nuovo marchio d’arredo bagno Seventyonepercent.



Milano inaugurato il Flagship store di Iris Ceramica Group

A pochi passi dal Duomo di Milano è stato recentemente inaugurato il nuovo flagship store di Iris Ceramica Group, leader internazionale del mercato delle superfici ceramiche per l’architettura. Il nuovo showroom raccoglie l'eredità culturale di SpazioFMGperl’Architettura, la storica galleria del quartiere Tortona con oltre dodici anni di mostre ed eventi culturali legati al mondo dell'architettura e del design internazionale, e ne proseguirà le iniziative culturali come gli appuntamenti The Architects Series. Il nuovo flagship store Iris Ceramica Group Milano si propone quindi come nuovo luogo di incontro, ispirazione, scambio di esperienze e creatività e non solo come spazio espositivo. In più, consolidando il percorso strategico intrapreso dal gruppo a livello internazionale, accoglierà tutte insieme le collezioni e i progetti di tutti i brand di Iris Ceramica Group: Ariostea, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Fiandre Architectural Surfaces, Iris Ceramica, Porcelaingres, SapienStone, insieme al nuovo marchio d’arredo bagno Seventyonepercent. Una nuova vetrina internazionale per i prodotti del gruppo che conferma con Milano, dopo le aperture di Londra, New York e Berlino, la sua presenza nelle città principali punto di riferimento nell'ambito dell'architettura e del design internazionale.

Iris Ceramica Group Milano è stato realizzato in un elegante edificio ad angolo nel centro storico di Milano tra via Santa Margherita e la privata via Farine, nei locali occupati in precedenza da una banca. Il progetto realizzato dallo studio Area-17 Architecture & Interiors si sviluppa su una superficie di 750 mq, distribuita su tre piani. Gli architetti hanno conservato i volumi della struttura, definendo ambienti capaci di creare una relazione con la clientela e dando una precisa vocazione funzionale a ciascun piano. Esposizioni e allestimenti mettono in evidenza le caratteristiche salienti del materiale ceramico e la qualità dei prodotti della holding non solo a livello estetico e non solo rivestimenti! Le superfici ceramiche sono infatti proposte anche come elementi d'arredo e soluzioni architettoniche, tutte realizzate con le diverse collezioni dei brand di Iris Ceramica Group. Nel piano interrato, la presenza del caveau originale dell'ex-banca, ha dato il via all'interpretazione di uno spazio dove proteggere qualcosa di molto prezioso. Lo spazio, rivestito dalle superfici eco-attive Active Surfaces prodotte dal gruppo, continua quindi nella sua funzione di custodia accogliendo in espositori e supporti progettati ad hoc, gli archivi e i campionari del gruppo. Il pianoterra è lo spazio di ingresso per visitatori e clienti, uno spazio rivolto verso la città. Qui il celebre slogan “Milano da bere”, è diventato fonte di ispirazione per creare un'accogliente area lounge, dedicata al business e alla socialità, con le grandi lastre delle collezioni Iris Ceramica Group che definiscono superfici ed elementi architettonici. Il primo piano è invece dedicato al concetto di benessere e di cura delle persona. Gli architetti reinterpretano il tema della SPA, creando un'installazione centrale che richiama ambienti wellness sia pubblici che privati, distribuendo intorno a questa una serie di nicchie laterali dedicate alla presentazione di arredi esclusivi. Al settore wellness&bathroom è legata la collezione di complementi d'arredo del nuovo brand Seventyonepercent, realizzato da Iris Ceramica Group in collaborazione con Paolo Castelli e presentato in anteprima mondiale nel nuovo flagship store. Infine, conclude l'esposizione la collezione Diesel Living with Iris Ceramica, usata per realizzare una meeting room dal linguaggio decorativo audace e contemporaneo.

IRIS CERAMICA GROUP MILANO
Via Santa Margherita, 4
20121 Milano - Italia
flagshipstore.irisceramicagroup.it


Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l’abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra
Cookie Policy

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature