14-10-2013

mostra Architetture del Made in Italy, Abu Dhabi

Paolo Soleri, Tadao Ando,

Emirati Arabi,

Padiglioni, Paesaggio, Biennale di Venezia, Gallery, Fabbriche, Sport & Wellness,

Biennale di Venezia, Mostra, Recupero,

La mostra curata da Luca Zevi per il Padiglione Italia alla 13 Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia 2012 arriva ad Abu Dhabi in occasione della Missione di Sistema che porterà gli imprenditori italiani negli Emirati Arabi.



mostra Architetture del Made in Italy, Abu Dhabi Le architetture del Made in Italy, curata da Luca Zevi e organizzata da IN/ARCH – Istituto Nazionale di Architettura, presentata alla 13 Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia 2012, accompagna la missione degli imprenditori italiani ad Abu Dhabi.
La mostra racconta attraverso le architetture di stabilimenti produttivi e sedi direzionali le attività di molte imprese del "made in italy".
Progetti realizzati da eccellenti firme del panorama architettonico italiano e internazionale: Tadao Ando, Guido Canali, Mario Cucinella, Michele de Lucchi, Iotti e Pavarani, Carlo Scarpa, Paolo Soleri, Cino Zucchi, per citarne solo alcuni.
Le opere suddivise e presentate in cinque sezioni (Architetture della fabbrica, Direzionale diffuso, Architetture nel paesaggio agricolo, Recupero e riconversione produttiva, Densificazioni) sono architetture realizzate con attenzione ai luoghi e alla vita delle persone, nonché alla sostenibilità e al risparmio energetico.

(Agnese Bifulco)

Architetture del Made in Italy - The ‘Made in Italy’ architecture
Emirates Palace, Gallery One
West Corniche, Abu Dhabi, U.A.E.
7 - 19 ottobre 2013

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature