06-04-2015

Grattacieli e edifici a torre the best of week

Renzo Piano, OMA, Jean Nouvel, Ateliers Jean Nouvel,

Singapore, Dubai, Londra, Milano,

Grattacielo, Sport & Wellness,

Mostra, Award,

I grattacieli, sono gli edifici che per eccellenza trasformano lo skyline di una città, simboli dell'innovazione e dell'avanguardia raggiunta nella tecnica e tecnologia delle costruzioni, negli impianti, nell'ingegneria dei materiali.



Grattacieli e edifici a torre the best of week

A fine 2014 la mostra: “Grattanuvole. Un Secolo di Grattacieli a Milano”, ha portato all'attenzione del pubblico le trasformazioni dello skyline di una città come Milano in seguito alla realizzazione di diversi grattacieli dall'inizio del XX secolo fino ai giorni nostri. Indubbiamente i grattacieli sono gli edifici che per eccellenza trasformano lo skyline di una città, simboli dell'innovazione e dell'avanguardia raggiunta nella tecnica e tecnologia delle costruzioni, negli impianti, nell'ingegneria dei materiali.

Ecco le più recenti realizzazioni presentate in Floornature, iniziando da un'eccellenza italiana il Bosco Verticale progettato da Boeri studio vincitore dell'International Highrise Award 2014 e realizzato a Milano. Il Best Tall Building Worldwide, riconoscimento del CTBUH (the Council on Tall Buildings and Urban Habitat), ha incoronato il grattacielo One Central Park, progettato dallo studio d'architettura Ateliers Jean Nouvel a Sidney. Torniamo in Europa dove il più alto grattacielo è The Shard progettato a Londra da Renzo Piano, mentre l'edificio più alto del mondo è il Burj Khalifa prima noto come Burj Dubai, di Dubai progettato da SOM (Skidmore, Owings and Merrill).
Grattacieli dalle forme insolite sono The Interlace progettato da OMA a Singapore e a Dubai un altro progetto di SOM il grattacielo Cayan Tower noto anche come Infinity Tower.

(Agnese Bifulco)


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature