27-12-2016

Highlights della Biennale di Architettura 2016

Alejandro Aravena,

Ricardo Oliveira Alves, Gianluca Giordano,

Biennale di Venezia,

Biennale di Venezia, Mostra,

Uno sguardo fotografico sulla 15a Mostra Internazionale di Architettura La Biennale di Venezia, dal titolo “Reporting from the Front”, diretta dall'architetto cileno e vincitore Pritzker 2016 Alejandro Aravena, con scatti realizzati durante i giorni della preview.



  1. Blog
  2. News
  3. Highlights della Biennale di Architettura 2016

Highlights della Biennale di Architettura 2016 Uno sguardo fotografico sulla 15a Mostra Internazionale di Architettura La Biennale di Venezia, dal titolo “Reporting from the Front”, diretta dall'architetto cileno e vincitore Pritzker 2016 Alejandro Aravena, con scatti realizzati durante i giorni della preview.


A un mese dalla fine della Biennale di Architettura vogliamo proporre delle immagini, alcune ancora inedite, del fotografo Gianluca Giordano scattate per il portale Floornature durante i giorni della preview a maggio. Una passeggiata che porta dai Giardini della Biennale, con uno sguardo più dettagliato al Padiglione Centrale, all'Arsenale, con le sue molteplici sfaccettature, dalle sale interne con proposte multimediali e analogiche, sempre di grande effetto visivo, passando ovviamente anche per le installazioni esterne.
Non mancano immagini da Palazzo Mora, una delle tre sedi della mostra Time-Space-Existence organizzata dall'European Cultural Centre ed evento collaterale alla Biennale: una piattaforma per architetti e fotografi per presentare i loro lavori e le loro ricerche. 
Tra i venti fotografi in esposizione anche il portoghese Ricardo Oliveira Alves, noto ai nostri lettori per i suoi servizi di architettura, esposto con due opere in grande formato con stampa UV su Dibond: il Duomo di San Pietro e Casa in Colares II, Sintra, di Frederico Valsassina Architects. Due epoche e due soggetti totalmente diversi che raccontano un unico tema: l'eterna bellezza dell'architettura.
Le immagini da noi scelte ritraggono in ordine:
Arsenale Cina – Arsenale Padiglione Italia Taking Care – Arsenale interni – Arsenale partecipazione Slovenia – Arsenale “Losing myself” Irlanda – Arsenale installazione esterna – Giardini Padiglione Centrale - Giardini Padiglione Centrale – Palazzo Mora Ricardo Oliveira Alves – Palazzo Mora installazione - Arsenale esterno Padiglione Italia 

Christiane Bürklein

15° Mostra Internazionale di Architettura – La Biennale di Venezia
dal 28 maggio al 27 novembre 2016
Immagini: © Gianluca Giordano

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature