Livegreenblog
News Green Architecture

Novità dal mondo dell'architettura, nuovi edifici, premiazioni, iniziative.

Una fusione perfetta tra passato e presente, edificio Droogbak a Amsterdam

24-06-2022 - News

Una fusione perfetta tra passato e presente, edificio Droogbak a Amsterdam

Un edificio storico del XIX secolo vicino alla Stazione Centrale di Amsterdam, il Droogbak, è stato trasformato in uno spazio per uffici al passo coi tempi. Su incarico di Allianz Real Estate, lo studio di architettura KCAP, insieme agli ingegneri consulenti ABT, ha eseguito la trasformazione spaziale dell'edificio protetto. L’interior design della struttura che ospita lo studio legale Clifford Chance è di Fokkema & Partners.

Una villa in Baja California Sur, Casa Calafia di RED Arquitectos

22-06-2022 - News

Una villa in Baja California Sur, Casa Calafia di RED Arquitectos

Lo studio messicano RED Arquitectos, guidato da Susana Lopez, ha realizzato Casa Calafia, una residenza estiva a Todos Santos, Baja California Sur, una piccola città tra La Paz e Cabo San Lucas. Il progetto, grazie a precise scelte architettoniche in linea con la tradizione locale, include il passaggio desertico e l’Oceano Pacifico.

Martin Goya X PIG, uno spazio rigenerato per artisti

16-06-2022 - News

Martin Goya X PIG, uno spazio rigenerato per artisti

Lo studio cinese PIG DESIGN ha firmato per Martin Goya Business, fondata dall'artista Cheng Ran, la co-creazione dello spazio artistico Martin Goya Pig a Hangzhou. Si tratta di uno spazio d'arte indipendente che sostiene i giovani artisti locali e incoraggia attività pubbliche spontanee.

ULTIMI PROGETTI

Vivere con vista, Villa Hovås

13-06-2022 - News

Vivere con vista, Villa Hovås

A Göteborg Villa Hovås, dello studio svedese Bornstein Lyckefors, con una vista meravigliosa sul mare del Nord, nasce proprio in risposta al contesto naturale di grande pregio in cui sorge. La planimetria della casa tiene presenti sia il panorama che l’organizzazione efficiente degli spazi abitativi.

Luogo d’incontro con vista: The Podium di MVRDV

09-06-2022 - News

Luogo d’incontro con vista: The Podium di MVRDV

A pochi giorni dall’apertura della Rooftop Walk di Rotterdam ecco un’altra installazione di MVRDV che rende accessibile un tetto molto particolare della città olandese, quello di Het Nieuwe Instituut, il centro culturale con focus su architettura, design e cultura digitale. Il podio di colore pink costituisce il cuore del Mese dell'Architettura di Rotterdam, cioè giugno, per poi servire come event location fino a fine agosto.

Alla Milano Design Week 2022 con LAND

08-06-2022 - News

Alla Milano Design Week 2022 con LAND

In occasione del 60° Salone del Mobile di Milano, per Lendlease, lo studio di consulenza paesaggistica LAND, insieme a Migliore+Servetto, presenta l’installazione “Urban Living, una finestra sul Decumano di MIND”. Parte del Brera Design District, l’allestimento di un parklet in Via Varese 12 dialoga con lo spazio espositivo Wunderkammer. Un terrazzo da cui verranno trasmessi in streaming, attraverso il canale Facebook di Floornature.com quale media partner, una serie di incontri con esponenti internazionali della cultura del progetto.

Rotterdam Rooftop Walk o Rotterdam come non l’avete mai vista

03-06-2022 - News

Rotterdam Rooftop Walk o Rotterdam come non l’avete mai vista

Progettata da Rotterdam Rooftop Days e MVRDV, la Rotterdam Rooftop Walk, di colore arancione brillante, è una struttura temporanea alta 30 metri e lunga 600 che, localizzata nel centro urbano, offre al pubblico per un mese una fantastica vista della città. L’iniziativa mostra il potenziale dei tetti e così contribuire a una città più sostenibile, sana e vivibile.

Novartis Pavillon a Basilea di AMDL CIRCLE

25-05-2022 - News

Novartis Pavillon a Basilea di AMDL CIRCLE

Un nuovo padiglione, firmato dall’architetto Michele De Lucchi in collaborazione tra il suo studio AMDL CIRCLE e Blaser Butscher Architekten AG, è il primo edificio accessibile al pubblico del Novartis Campus di Basilea in Svizzera. Il Novartis Pavillon, questo il suo nome, è un’architettura multifunzionale, dalla caratteristica facciata mediatica a energia zero curata da iart, che ospita una mostra multimediale permanente, ideata da ATELIER BRÜCKNER.

Ahad Haam Tower a Haifa, un quartiere verticale

23-05-2022 - News

Ahad Haam Tower a Haifa, un quartiere verticale

L’Ahad Haam Tower è un grattacielo di 24 piani a Haifa, la terza città più grande di Israele. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Bar Orian Architects e lo studio Schwartz Besnosoff Architects di Haifa e prende ispirazione dai principi della “Città Giardino”, alla base del quartiere in cui sorge, incorporando anche una preesistenza storica.

  1. <<
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. 4
  6. 5
  7. 6
  8. 7
  9. 8
  10. 9
  11. >>
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature