12-09-2014

mostra Lina Bo Bardi: Together

Londra, Milano, Basilea, Amsterdam, Parigi,

Gallery, Installazione, Bar, Sport & Wellness,

Design,

Vetro,

Installazione, Mostra, Film,

Alla Triennale di Milano una mostra mette in evidenza il contributo dell'architetto Lina Bo Bardi nel campo del progetto e le influenze che le sue ricerche hanno determinato su artisti e architetti contemporanei.



mostra Lina Bo Bardi: Together

Il 5 settembre è stata inaugurata la mostra nata dalla collaborazione tra Arper e Triennale Design Museum e dedicata all'architetto Lina Bo Bardi.
Quella milanese è solo una tappa della mostra itinerante iniziata nel settembre 2012 e presentata in importanti città europee dalla British Council Gallery di Londra al DAZ di Berlino, passando per Vienna, Basilea, Parigi, Stoccolma e Amsterdam.
Scopo della mostra è mettere in evidenza i contributi di Lina Bo Bardi nel campo del progetto, l'attualità delle sue ricerche e l'influenza che esse determinano su artisti e architetti contemporanei.
Curata da Noemi Blager, la mostra presenta una reinterpretazione dei lavori di Lina Bo Bardi attraverso le opere di giovani artisti in particolare nel progetto di allestimento dello studio di design Assemble è presentato il lavoro dell’artista Madelon Vriesendorp, i film di Tapio Snellman e le fotografie di Ioana Marinescu.

(Agnese Bifulco)

Titolo: Lina Bo Bardi: Together
Date: 5 settembre – 5 ottobre 2014
Sede: Triennale di Milano, Italia
A cura di Noemí Blager
Installazione di Madelon Vriesendorp
Film di Tapio Snellman
Fotografie della Casa di Vetro di Ioana Marinescu

linabobarditogether.com/it/
bardisbowlchair.arper.com/it/
www.triennale.org


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature