In occasione dell'edizione 2018 del Salone del Mobile di Milano, Iris Ceramica Group presenzierà per la prima volta con uno stand collettivo al Salone Internazionale del Bagno. Il progetto firmato dallo studio Archilinea è realizzato con le superfici ceramiche dei leading brand della holding: Iris Ceramica, Fiandre Architectural Surfaces, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Ariostea e SapienStone.



IRIS CERAMICA GROUP al Salone del Mobile di Milano

A Milano è già iniziato il conto alla rovescia per la 57esima edizione del Salone Internazionale del Mobile. Dal 17 al 22 aprile sono attesi oltre 300.000 visitatori provenienti da più di 165 Paesi del Mondo per gli oltre 2.000 espositori del quartiere fieristico di Rho, dove sarà impegnata un’area espositiva superiore ai 200.000 mq. Un'occasione per scoprire la produzione mondiale nell'ambito soprattutto dell'interior design, alla ricerca del prodotto perfetto per l'abitare contemporaneo e consapevoli che il prodotto del futuro debba essere un perfetto mix tra design, tecnologia, flessibilità e sostenibilità. Un contesto perfetto per l’innovativo design delle superfici di Iris Ceramica Group e dei suoi leading brand: Iris Ceramica, Fiandre Architectural Surfaces, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Ariostea e SapienStone. “Essere presenti come espositori all’interno della fiera di riferimento per eccellenza del mondo del design è un’importante conferma dei grandi passi avanti fatti dal nostro settore” ha infatti affermato Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group, chiarendo anche il motivo della nuova modalità scelta per presentare le superfici ceramiche prodotte dalla holding: “abbiamo deciso di presentarci al pubblico con uno stand collettivo di Gruppo poiché siamo convinti che la nostra ampiezza di gamma sia un valore aggiunto fondamentale per rispondere e anticipare le richieste commerciali del mercato internazionale”.

Nella più importante esposizione internazionale di arredo e design, Iris Ceramica Group presenzierà per la prima volta al Salone Internazionale del Bagno, nel padiglione 22 - stand D33-D35, con uno spazio collettivo progettato da Archilinea. Uno spazio espositivo di circa 200 mq in cui il pubblico potrà scoprire le ultime novità in termini di superfici ceramiche prodotte dai leading brand della holding: Iris Ceramica, Fiandre Architectural Surfaces, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Ariostea e SapienStone. L'allestimento espositivo progettato dallo studio Archilinea, realizzato su due livelli e intitolato WELLNESS, SALUS PER AQUAM, metterà in luce sia le qualità estetiche che la flessibilità e la potenzialità delle lastre ceramiche come materiale per l'architettura e l'interior design. Il progetto non valorizza solo gli esclusivi pavimenti e rivestimenti di Iris Ceramica Group, ma anche gli innovativi complementi d'arredo creati per la sala da bagno, le aree wellness e in generale tutti gli ambienti dedicati alla cura e al benessere della persona.

Gli architetti hanno progettato una struttura leggera che invita il pubblico ad entrare grazie a una serie di aperture verticali che creano un intrigante gioco di vedo-non-vedo tra interno-esterno. Il percorso espositivo offrirà spunti per la progettazione e metterà in luce la possibilità di massima personalizzazione degli spazi, dalla finitura agli arredi e agli accessori coordinati: pavimenti, rivestimenti e arredo bagno come top, lavabi, vasche e docce. Un concetto di total design e di continuità visiva che esalta l'idea di superficie continua grazie alle grandi lastre 300x150 cm a cui si lega anche la customizzazione del prodotto. Il gruppo ha infatti messo a punto una innovativa tecnologia di stampa ad altissima definizione denominata “DYS Design Your Slabs” che consente la customizzazione on-demand delle lastre ceramiche.
Le innovazioni messe in campo da Iris Ceramica Group e presentate al Salone del Mobile, testimoniano come oggi sia evoluto il concetto di rivestimento e come in particolare le lastre ceramiche siano diventate un elemento imprescindibile del mondo del design. Non un semplice rivestimento ma un materiale dell'architettura e dell'interior design in grado di assecondare le esigenze del consumatore offrendogli un ambiente personalizzato unico e distintivo.

www.irisceramicagroup.com
www.salonemilano.it


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature