20-11-2015

Dubai Architetture e Esposizione Universale best of week

Foster + Partners, DP Architects,

Singapore, Milano, Dubai,

Sport & Wellness, Paesaggio, Centri Commerciali, Grattacielo, Expo,

A Dubai che sarà la sede della prossima Esposizione Universale che si svolgerà dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021, dedichiamo la best of week della settimana segnalando gli ultimi progetti presentati in Floornature.



Dubai Architetture e Esposizione Universale best of week

Con la conclusione dell'Expo Milano 2015, il testimone è passato a Dubai, dove dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021 si svolgerà la nuova Esposizione Universale Dubai 2020.
Il tema annunciato per il nuovo evento mondiale è Connecting Minds, Creating the Future (collegare le menti, creare il futuro). A Dubai dedichiamo la best of week della settimana segnalando gli ultimi progetti presentati in Floornature.
Iniziamo l'elenco con un itinerario di scoperta sulle architetture più interessanti della città.
Proseguiamo con il Dubai Mall il più grande centro commerciale al mondo firmato dallo studio DP Architects di Singapore. In termini di record non si può non citare il Burj Dubai o Burj Khalifa l'edificio più alto del mondo con i suoi 828 m di altezza. Tra le architetture alte di Dubai sono da citare due grattacieli vincitori rispettivamente nel 2011 e nel 2014 del titolo “Best Tall Building” per Medio Oriente & Africa assegnato annualmente dal “The Council on Tall Buildings and Urban Habitat” (CTBUH) sono “The Index” progettato dallo studio Foster + Partners, e la Cayan o Infinity Tower dello studio d'architettura Skidmore Owings & Merrill LLP(SOM), progettisti anche del Burj Dubai.
Per concludere segnaliamo le fotografie realizzate da Massimiliano Farina, i suoi scatti realizzati nel 2008 hanno fermato le luci dei cantieri e il paesaggio urbano in costruzione e rappresentano un interessante documento di confronto con l'attuale città.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature