23-04-2014

Dubai Mall: Ampliamento entro il 2015.

DP Architects,

Dubai, Singapore,

Centri Commerciali, Sport & Wellness,

Mostra,

La Dubai Mall, dal 2008 il più grande centro commerciale al mondo firmato dallo studio DP Architects di Singapore, sarà ulteriormente ampliata entro la fine del 2015, per accogliere 100 milioni di visitatori.



Dubai Mall: Ampliamento entro il 2015.

DP Architects di Singapore, grande studio multidisciplinare attivo in tutto il mondo, firma l'ampliamento della Dubai Mall.
Il centro commerciale realizzato dagli stessi architetti nel 2008 ripropone una vera città con tutti tipi di vita sociale, per una vera “urban experience”. Una formula di successo come è dimostrato dal numero dei visitatori in continua crescita. Con oltre 85 milioni di ospiti nel 2012 la Dubai Mall è una delle mete turistiche più gettonato del nostro pianeta.

Il design team di DPA è partito dal concetto di “micro-urbanismo”, quale palcoscenico della vita contemporanea, e intenso come rete di relazioni sia fisiche che sociali a cui la Dubai Mall fa da sfondo.
Da dicembre 2015 ci saranno ulteriori 92.900 metri quadrati ad aspettare i turisti, sempre volti a migliorare l'esperienza sensoriale ed emotiva degli utenti provenienti da tutto il mondo.

(Christiane Bürklein)

Progetto: DP Architects, www.dpa.sg.com
Luogo: Dubai, UAE
Fotografie: Courtesy of DP Architects


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature