12-02-2016

Le Architetture per lo sport più social

SPEECH, DP Architects,

Londra, Parigi, Singapore,

Sport & Wellness,

Riscopriamo le architetture realizzate per lo sport, stadi e impianti sportivi, che hanno riscosso più successo tra i lettori di Floornature!



Le Architetture per lo sport più social

Il 2016 è iniziato con una grande attenzione alle architetture per lo sport, sia per le discussioni legate al progetto dello stadio olimpico di Tokyo 2020 sia per l'attesa crescente sui giochi olimpici di Rio 2016 e sulle strutture che dovranno ospitarli e che sono ancora in via di completamento.
In questo contesto vi invitiamo a riscoprire alcune architetture realizzate per lo sport presentate in Floornature, non si tratta solo di architetture nate per ospitare giochi olimpici ma di tutte le strutture legate allo sport che hanno riscosso maggior successo nelle pagine social del portale.
Iniziamo questa carrellata con la piscina comunale realizzata a Bagneux, nella periferia di Parigi, e progettata dall'architetto Dominique Coulon. Proseguiamo con il Palazzo degli sport acquatici progettato dallo studio d'architettura SPEECH di Mosca per l'Universiade 2013 di Kazan, Russia. E sempre in tema di competizioni sportive mondiali con il London Aquatics Centre, progettato dall'architetto Zaha Hadid per le Olimpiadi di Londra 2012.
Passando ad architetture per lo sport realizzate in altri contesti ricordiamo il progetto dello studio d'architettura BIG per l'ampliamento del Gammel Hellerup Gymnasium in Danimarca con un edificio dedicato allo sport e alle arti. Infine in Livegreenblog ha riscosso grande interesse il Singapore Sports Hub, una città sostenibile dedicata allo sport progettata dallo studio di architettura DP Architects con ARUP e i paesaggisti di Aecom.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature