18-11-2015

Bosco Verticale: Best Tall Building Worldwide

Stefano Boeri Architetti,

Sydney, Singapore, Emirati Arabi, Milano,

Hotel, Uffici, Grattacielo, Residenze,

Cemento,

Award,

Nel corso della serata conclusiva del 14 Annual CTBUH International Best Tall Building Awards Symposium, svoltasi il 12 novembre all' Illinois Institute of Technology di Chicago, è stato proclamato quale vincitore del 2015 Best Tall Building Worldwide: il grattacielo Bosco Verticale progettato dall'architetto italiano Stefano Boeri.



Bosco Verticale: Best Tall Building Worldwide

La giuria di The Council on Tall Buildings and Urban Habitat (CTBUH) ha proclamato quale vincitore dell'edizione 2015 del Best Tall Building Worldwide il grattacielo Bosco Verticale progettato dall'architetto italiano Stefano Boeri e realizzato a Milano.

Il Best Tall Building Worldwide è assegnato a quello che è considerato il miglior edificio alto nel mondo dopo una lunga selezione che ha visto concorrere al premio ben 123 edifici rappresentanti di 33 diversi paesi del mondo. La prima fase di selezione ha laureato i vincitori di ciascuna area geografica, riducendo la rosa dei candidati al premio principale a solo 4 edifici: One World Trade Center, New York. Stati Uniti, CapitaGreen, Singapore; Bosco Verticale, Milano, Italia; Burj Mohammed Bin Rashid Torre, Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti.

Nel corso della serata sono stati consegnati anche altri premi tra cui: l'Urban Habitat Award all'Hotel Parkroyal on Pickering di Singapore progettato da WOHA Architects, il 10 Year Award a Santiago Calatrava per il Turning Torso a Malmö, in Svezia, il Performance Award alla Chifley Tower di Sydney e l'Innovation Award all'azienda HOLEDECK® per il suo sistema di lastre in cemento armato.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of CTBUH

http://awards.ctbuh.org/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature