16-01-2013

U Store, Taller13 e la facciata verde.

Taller13,

Amsterdam,

Paesaggio, Store,

Verde,

Landscaping, Taller13, Paesaggio,

Lo studio d'architettura messicano Taller13 ha realizzato il progetto di un negozio a Messico City che combina la facciata verde con una scelta di materiali ecologici per l'ambientazione degli interni.



  1. Blog
  2. Design
  3. U Store, Taller13 e la facciata verde.

U Store, Taller13 e la facciata verde. Lo studio d'architettura messicano Taller13 ha realizzato il progetto di un negozio a Messico City che combina la facciata verde con una scelta di materiali ecologici per l'ambientazione degli interni.



U Store è un negozio di moda e un oggetto urbano realizzato dallo Studio Taller 13 sotto le direzione di Elias Cattan a Colonia Condesa, il quartiere Art Déco di Messico City.





La facciata del locale è la figurazione astratta della pianta della città la cui griglia viene rispettata in tutti i suoi pieni e vuoti, infatti in concomitanza con le aree verdi della città si trova il corrispettivo in forma di verde verticale. L'interno del negozio è caratterizzato dall'uso di materiali nobili, naturali ed atossici e l'arredo è flessibile, al fine di potersi adattare ad usi futuri. L'illuminazione è a basso consumo, la ventilazione naturale e i tendaggi sono di provenienza certificata.





Lo studio Taller 13 firma qui un negozio la cui vocazione “green” va oltre la facciata, estendendosi al suo principio complessivo per uno scenario urbano di tendenza.

Architects: Taller 13 Architects: Elías Cattan/Patricio Guerrero, http://www.taller13.com/
Collaborators: Miguel Mercado, Luis Garcia, Enrique Herrera.
Construction: Taller 13 Arquitectos.
Landscaping: Verde Vertical (Ania Calderón & Fernando Ortiz Monasterio)
Glass and installation: Ing. Felipe Delgadillo
Carpentry: Sergio & Samuel Jiménez
Herrería: Alfredo Mejorada
Location: Amsterdam 218 Colonia Condesa, Mexico d.f.
Surface constructed: 1100 m2
Photos: Rafael Gamo
Link correlati: Altri progetti di Taller 13 https://www.floornature.it/blog/casa-plurifamigliare-rio-papaloapan-di-taller13-7897/https://www.floornature.it/blog/edificio-residenziale-con-forme-organiche-e-anima-verde-7572/


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature