13-04-2016
Fuorisalone 2106. Mexican Pavilion. Design Revolution.
- Blog
- Design
- Fuorisalone 2106. Mexican Pavilion. Design Revolution.


Per la seconda volta, dopo il grande successo dello scorso anno, il MEXICAN PAVILION riunisce designer messicani già conosciuti e talenti emergenti per esporre una panoramica dell'effervescente mondo del design messicano.


Tra i partecipanti troviamo: Soho Arquitectos, Anudando, Dulcolab, Rebeca Cors, Taller de Obisdiana, Mauricio Valdes, Nord, Apotema, Coramodi, Tsimano, Monalola Prints, Onora e 11:11 by Mike Palomino.
L'evento è organizzato da Grow Art & Design Development, una piattaforma italo-messicana con sede a Milano che promuove il Messico come paese quale origine di prodotti di design di alto livello.

La fervida creatività messicana è cosa nota ai nostri lettori grazie alle tante opere di architettura che condividiamo, dagli interventi di interior design di RED Arquitectos a edifici iconici come Casa Meztitla (vincitore dell'Architizizer A+ Award nella categoria case e acqua), per citare solo alcuni esempi.

La scena creativa del Messico si è quindi evoluta durante l'ultimo decennio e non a caso si accenna in questo caso a una vera e propria rivoluzione. Infatti i designer stanno sviluppando una nuova e autentica identità che, pur non rinnegando la tradizione, offre soluzioni innovative e sostenibili alla conquista del mercato internazionale.

“Mexican Pavilion. Design Revolution” è anche l'occasione per avvicinarsi all'importante evento del 2018, quando Città del Messico sarà la World Design Capital.
I visitatori potranno scoprire e vedere i grandi cambiamenti in atto nella scena culturale messicana con una varietà di proposte, quale specchio del Messico contemporaneo.
Christiane Bürklein
Milano Design Week - Fuorisalone 2016
Mexican Pavilion. Design Revolution
Ventura Lambrate, Milano,
dal 12 al 17 Aprile 2016, dalle 10 alle 20.
Opening: 13 Aprile 2016, orario dalle 10 alle 22.
Immagini: courtesy di Grow Art & Design Development
Partecipanti: Soho Arquitectos, Anudando, Dulcolab, Rebeca Cors, Taller de Obisdiana, Mauricio Valdes, Nord, Apotema, Coramodi, Tsimano, Monalola Prints, Onora, 11:11 by Mike Palomino