13-04-2016

Fuorisalone 2106. Mexican Pavilion. Design Revolution.

RED Arquitectos,

Milano,

contemporaneo, Design,

Milano Design Week, Award,

Una tappa da non perdere del Fuorisalone 2016 è il “Mexican Pavilion.



  1. Blog
  2. Design
  3. Fuorisalone 2106. Mexican Pavilion. Design Revolution.

Fuorisalone 2106. Mexican Pavilion. Design Revolution. Una tappa da non perdere del Fuorisalone 2016 è il “Mexican Pavilion. Design Revolution”, organizzato da Grow Art & Design Development a Ventura Lambrate, una della location top della Milan Design Week a Ventura Lambrate.



Per la seconda volta, dopo il grande successo dello scorso anno, il MEXICAN PAVILION riunisce designer messicani già conosciuti e talenti emergenti per esporre una panoramica dell'effervescente mondo del design messicano.





Tra i partecipanti troviamo: Soho Arquitectos, Anudando, Dulcolab, Rebeca Cors, Taller de Obisdiana, Mauricio Valdes, Nord, Apotema, Coramodi, Tsimano, Monalola Prints, Onora e 11:11 by Mike Palomino.
L'evento è organizzato da Grow Art & Design Development, una piattaforma italo-messicana con sede a Milano che promuove il Messico come paese quale origine di prodotti di design di alto livello. 



La fervida creatività messicana è cosa nota ai nostri lettori grazie alle tante opere di architettura che condividiamo, dagli interventi di interior design di RED Arquitectos a edifici iconici come Casa Meztitla (vincitore dell'Architizizer A+ Award nella categoria case e acqua), per citare solo alcuni esempi.



La scena creativa del Messico si è quindi evoluta durante l'ultimo decennio e non a caso si accenna in questo caso a una vera e propria rivoluzione. Infatti i designer stanno sviluppando una nuova e autentica identità che, pur non rinnegando la tradizione, offre soluzioni innovative e sostenibili alla conquista del mercato internazionale.



“Mexican Pavilion. Design Revolution” è anche l'occasione per avvicinarsi all'importante evento del 2018, quando Città del Messico sarà la World Design Capital
I visitatori potranno scoprire e vedere i grandi cambiamenti in atto nella scena culturale messicana con una varietà di proposte, quale specchio del Messico contemporaneo.

Christiane Bürklein

Milano Design Week - Fuorisalone 2016
Mexican Pavilion. Design Revolution
Ventura Lambrate, Milano,
dal 12 al 17 Aprile 2016, dalle 10 alle 20.
Opening: 13 Aprile 2016, orario dalle 10 alle 22.
Immagini: courtesy di Grow Art & Design Development
Partecipanti:  Soho Arquitectos, Anudando, Dulcolab, Rebeca Cors, Taller de Obisdiana, Mauricio Valdes, Nord, Apotema, Coramodi, Tsimano, Monalola Prints, Onora, 11:11 by Mike Palomino

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature