28-06-2017

Silver Deer, flagship store progettato da MATERIA

Store,

contemporaneo,

Vetro,

Lo studio messicano MATERIA dell'architetto Gustavo Carmona ha progettato uno spazio retail il cui interior design reinterpreta una foresta con i suoi cambiamenti stagionali, il tutto in tema con il brand esposto.



  1. Blog
  2. Design
  3. Silver Deer, flagship store progettato da MATERIA

Silver Deer, flagship store progettato da MATERIA Lo studio messicano MATERIA dell'architetto Gustavo Carmona ha progettato uno spazio retail il cui interior design reinterpreta una foresta con i suoi cambiamenti stagionali, il tutto in tema con il brand esposto.


L'interior design di spazi retail gioca un ruolo fondamentale nella narrativa di un brand. L'architetto Gustavo Carmona, direttore dello studio messicano MATERIA arquitectura, ha colto l'occasione per la progettazione del nuovo flagship store del marchio Silver Deer a Polanco, in Città del Messico, allo scopo di creare un contenitore che riesca a stabilire, già dall'esterno, un dialogo empatico con i clienti.
Così il negozio spicca nel contesto urbano del quartiere presentandosi con una facciata dalle linee decise e geometriche, il cui linguaggio contemporaneo e pulito fatto di mattoni a vista, intonaco bianco, legno e vetro anticipa il mix di materiali dell'interno.
Per collegarsi al nome del brand, deer significa cervo in italiano, l'architetto Carmona gioca con la metafora della foresta e degli alberi, un immaginario riproposto con eleganti e leggere strutture in legno sulle pareti utilizzate quali elementi espositivi della merce.
Vetro, legno, mattoni, pietra e metallo, come dire aria, terra, acqua e fuoco, il flagship store si presenta quindi come un piccolo microcosmo con diversi ambienti, dalla shoe lounge alla “grooming area”, dal Patio Lounge al Travel Mezzanine e la VIP room. Ogni oggetto è stato realizzato da MATERIA con grande maestria e sapere artigianale, componendo un equilibrato racconto architettonico dei valori di Silver Deer.

Christiane Bürklein

Progetto: Gustavo Carmona, MATERIA 
Luogo: Città del Messico
Anno: 2016
Immagini: courtesy of MATERIA 

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature