31-03-2017
Everything is connected. Design norvegese alla Milano Design Week
- Blog
- Design
- Everything is connected. Design norvegese alla Milano Design Week

La Norvegia, nota per la sua architettura e i paesaggi di rara bellezza, offre anche un panorama di giovani e molto promettenti designer, tanto da classificare la partecipazione “Structure” del 2016 a Ventura Lambrate tra le 10 mostre più gettonate della Milano Design Week.
Così quest'anno l'associazione dei designer norvegesi Klubben, DOGA Design and Architecture Norway, l'associazione per l'artigianato contemporaneo Norwegian Crafts e la manifattura di colori Jotun, propongono la mostra “Everything is connected”.
La stessa curatrice Katrin Greiling ha scelto a uno a uno tra designer ed artigiani 30 delle realtà più promettenti. Inoltre quale designer e fondatrice dello studio Greiling che lavora tra la progettazione di mobili, architettura d'interni e fotografia, ha creato con lo studio Kråkvik & D’Orazio un setting molto accattivante presso Ventura Lambrate. Spazio che andremo a visitare per una full immersion nella creatività norvegese.
“Everything is connected” spazia in effetti tra vari ambiti, materie e approcci, fra prodotti a prototipi. Quindi a Ventura Lambrate troveremo oggettistica, mobili, stoffe, ceramiche e sculture per una mostra che, immersa nei nuovi colori proposti da Jotun, dai nomi quali Nordic Breeze, Blu River e Norwegian Wood, presenta il meglio del design norvegese, annunciandosi come uno degli highlights della Milano Design Week 2017.
Christiane Bürklein
Mostra “Everything is connected”
curata da Katrin Greiling
dal 4 al 9 Aprile 2017
in Via Lambrate 6, Milano.
Photography: Lasse Fløde
Exhibition design: Kråkvik & D’Orazio
Graphic design: Bielke & Yang
Exhibition design: Kråkvik & D’Orazio
Graphic design: Bielke & Yang
Ulteriori informazioni: https://fuorisalone.it/2017/en/events/468/Everything-is-Connected-Norwegian-contemporary-crafts-and-design, http://www.contemporarycraftsanddesign.no