06-11-2015

Vincitori Worls Architecture Festival Award WAF best of week

OMA, Zaha Hadid Architects, Allford Hall Monaghan Morris, Vo Trong Nghia,

Singapore,

Housing, Biblioteche, Sport & Wellness,

Award,

Al Marina Bay Sands di Singapore è in corso il World Architecture Festival WAF. In attesa di conoscere i vincitori dell'edizione 2015, riscopriamo alcuni progetti pubblicati in Floornature vincitori dei WAF Awards negli ultimi anni.



Vincitori Worls Architecture Festival Award WAF best of week

Al Marina Bay Sands di Singapore è in corso il World Architecture Festival, molti gli studi d'architettura di fama internazionale che concorrono per il World Building of the Year 2015, tra i finalisti: Foster & Partners, Zaha Hadid Architects, Herzog & de Meuron, OMA/Ole Scheeren, Rogers Stirk Harbour, Rafael Vinoly Architects, BIG, Grimshaw, Heatherwick Studio, Carlos Ott e Allford Hall Monaghan Morris, vincitore del Riba Stirling Prize 2015.
In attesa di conoscere il vincitore per l'edizione 2015, riscopriamo alcuni progetti presentati in Floornature, finalisti delle precedenti edizioni e vincitori dei WAF Awards per le proprie categorie di appartenenza.
Del 2014 sono due progetti dello studio d'architettura Vo Trong Nghia Architects il Son La Restaurant per la catetoria Restaurants e l'House for Trees per la categoria Private houses (medium) oltre al Danish Maritime Museum dello studio BIG - Bjarke Ingels Group per la categoria Museums. Nel 2013 il Denmark's Aquarium - The Blue Planet per la categoria Aquariums dello studio d'architettura 3XN e nel 2012 per la categoria Libraries la celebre Liyuan Library dello studio d'architettura Li Xiaodong Atelier.

Images courtesy of WAS

www.worldarchitecturefestival.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature