13-01-2017

Mostre in corso Toyo Ito a Roma, SpazioFMG a Milano

Toyo Ito,

Como, Italia, Milano, Roma, Salerno,

Biennale di Venezia, Mostre,

Pritzker Architecture Prize, Biennale di Venezia, Mostra,

A Roma in occasione della mostra The Japanese House, si svolgerà l'incontro Tomorrow Architecture con l'architetto Toyo Ito, importante Maestro dell'architettura giapponese e internazionale.



Mostre in corso Toyo Ito a Roma, SpazioFMG a Milano

Dopo la pausa natalizia riprende il consueto appuntamento del venerdì con la news "best of week" che porta all'attenzione dei lettori alcuni eventi e architetture presentati recentemente nelle pagine di Floornature unendoli in temi trasversali.

Ripartiamo questa settimana ricordando alcune importanti mostre in corso come "The Japanese House. Architettura e vita dal 1945 a oggi". La mostra dedicata alla casa giapponese è al Maxxi di Roma fino al 26 febbraio 2017 e in occasione dell'esposizione domani 14 gennaio è previsto l'incontro "Tomorrow Architecture" con l'architetto Toyo Ito, importante maestro dell’architettura giapponese e internazionale insignito del Pritzker Architecture Prize (2013), della Medaglia d’oro del Royal Institute of British Architects (2006) e del Leone d’oro alla Biennale di Venezia (2002) per citare solo alcuni dei premi ricevuti.
Alla Pinacoteca Civica di Como continua fino al 25 febbraio la mostra: “Antonio Sant’Elia. All’origine del progetto” con modelli tridimensionali realizzati ad hoc per apprezzare le composizioni di volumi progettate da Sant'Elia. Fino al 14 febbraio 2017 è in corso la mostra fotografica "Verso il Mediterraneo. Sezioni del paesaggio da Salerno a Reggio Calabria". Il titolo prelude al nuovo nome del tratto autostradale: A2 Autostrada del Mediterraneo, annunciato il 22 dicembre 2016 dal presidente di Anas Gianni Vittorio Armani al termine del viaggio inaugurale per il completamento della Salerno-Reggio Calabria a 55 anni dall'inizio dei lavori.
Dopo la pausa natalizia, da questa settimana è nuovamente aperta al pubblico “CONTROCAMPO. Gli architetti italiani ci mettono la faccia” la mostra celebrativa dei primi 10 anni di SpazioFMGperl'Architettura, la galleria milanese di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti.

(Agnese Bifulco)


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature