13-04-2016

Sorprese milanesi al Fuorisalone 2016

Roma, Milano,

Design,

Mostra, Milano Design Week,

“Design – luci – ombre.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Sorprese milanesi al Fuorisalone 2016

Sorprese milanesi al Fuorisalone 2016 “Design – luci – ombre. Sorprese milanesi” è il titolo della mostra fotografica di Lorenzo Ceva Valla durante la Milano Design Week in zona Porta Romana, inserita tra le nuove location del Fuorisalone 2016.


Il regista francese Robert Bresson scrisse nel suo libro “Note sul cinematografo” su cosa dovessero fare i registi: “rendete visibile quello che, senza di voi, forse non potrebbe mai essere visto”. 
Un'affermazione che riassume alla perfezione la ricerca “Design – luci – ombre. Sorprese milanesi” del fotografo Lorenzo Ceva Valla in esposizione durante il periodo del Fuorisalone 2016, arricchendo il panorama creativo della Milano Design Week in zona Porta Romana.
La luce è protagonista dei paesaggi urbani minimali in mostra, scorci inaspettati di Milano che si manifestano grazie all'occhio attento e allenato di Ceva Valla, complice la sua ricerca sulla luce che disegna sagome e dettagli sulle superficie urbana. 


Le sue immagini raccontano cose che vediamo ogni giorno, ma sulle quali non ci soffermiamo, ovvero là dove la luce fa emergere il design quotidiano, quello presente nello spazio e nel contesto metropolitano. Nascono così una serie di immagini di forte impatto visivo, racconti sorprendenti della quintessenza minimal della Milano dinamica e trasformista, in questi giorni il grande palcoscenico per il mondo colorato del design. Un design che secondo il fotografo Lorenzo Ceva Valla è ovunque e alla portata di tutti, anche nelle strade secondarie di Milano; e non solamente durante il Salone del Mobile
Ora basta avere gli occhi per guardare.

Christiane Bürklein

Mostra fotografia Design - luci - ombre. Sorprese milanesi. 
Immagini di Lorenzo Ceva Valla
Luogo: Atelier Ciasmo, Via Orti 7, Milano 
Date: dal 12 Aprile al 15 Maggio 2016 

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature