Livegreenblog
Eventi Green Architecture

Mostre, workshops, concorsi, iniziative, crowdfunding, eventi da non perdere dal mondo dell'architettura e della sostenibilità.

Floornature con lo studio LAND per la MDW

27-05-2022 - Eventi

Floornature con lo studio LAND per la MDW

Dal 6 al 12 giugno Floornature sarà presente alla Milano Design Week 2022. Oltre agli eventi presso lo showroom del gruppo Iris Ceramica Group, seguirà anche un focus sulla città di Milano in trasformazione, quale media partner dello studio LAND. Per l’occasione trasmetterà in streaming i talk incentrati sulle meanwhile uses, tema dedicato all’utilizzo temporaneo del contesto urbano, con interventi di: Andreas Kipar, Stefano Minini, Ico Migliore, Mara Servetto e rappresentanti degli studi MCA, Foster+Partners e Park Associati

Padiglione NEXT500, MVRDV per la Fuggerei di Augsburg

11-05-2022 - Eventi

Padiglione NEXT500, MVRDV per la Fuggerei di Augsburg

In occasione del 500° anniversario della Fuggerei di Augsburg, Germania, il complesso di social housing più antico del mondo, lo studio MVRDV ha progettato un padiglione in legno CLT che segue i dettami dell’economia circolare. All’interno una mostra sulle attività della Fuggerei con visioni per il futuro, sempre curate da MVRDV, con tre proposte mirate a far vivere alle persone una vita autonoma e dignitosa.

Biennale dell’Arte 2022 e le rappresentazioni dello spazio urbano

27-04-2022 - Eventi

Biennale dell’Arte 2022 e le rappresentazioni dello spazio urbano

Ha aperto la 59a Esposizione Internazionale dell’Arte della Biennale di Venezia. Curata da Cecilia Alemani, la mostra dal titolo Il latte dei sogni è stata concepita e realizzata in un periodo di grande instabilità e incertezza a causa della pandemia. E non solo, riesce con Piazza Ucraina anche a reagire agli ultimi eventi geopolitici.

ULTIMI PROGETTI

Whitney Biennial 2022, Quiet as It's Kept

20-04-2022 - Eventi

Whitney Biennial 2022, Quiet as It's Kept

Con il titolo Quiet as It's Kept la Whitney Biennial 2022 espone un gruppo intergenerazionale e interdisciplinare di sessantatré artisti e collettivi, le cui opere dinamiche riflettono sfide, complessità e possibilità dell'esperienza artistica americana contemporanea. Il tutto dal 6 aprile al 5 settembre presso il Whitney Museum of American Art, progettato dall'architetto Renzo Piano e situato tra la High Line e il fiume Hudson a New York.

Open House arriva a Copenhagen per World Capital of Architecture 2023

11-04-2022 - Eventi

Open House arriva a Copenhagen per World Capital of Architecture 2023

Il DAC, Danish Architecture Center, in collaborazione con la Città di Copenhagen e Bevica Fonden, annunciano che, in relazione alla designazione ufficiale di Copenhagen come Capitale Mondiale dell'Architettura 2023, la città partecipa all’evento Open House. Un’occasione per scoprire anche alcune architetture storiche poco conosciute della capitale danese di cui diamo un’anteprima.

Mostra A Space Saga al Danish Architecture Center

23-02-2022 - Eventi

Mostra A Space Saga al Danish Architecture Center

Una mostra al DAC, Danish Architecture Center, indaga su come possiamo non solo sopravvivere, ma anche stare bene nello spazio. Se l’è chiesto lo studio SAGA Space Architects e lo ha testato con il progetto LUNARK per quasi 100 giorni in Groenlandia. Un esperimento condotto in prima persona per vedere se questo modello è effettivamente utilizzabile nella pratica. Ora è aperto ai visitatori del DAC.

Esplorare l’architettura industriale a Prato

04-02-2022 - Eventi

Esplorare l’architettura industriale a Prato

TIPO Prato è un’iniziativa che promuove una nuova ed esclusiva esperienza di viaggio, in luoghi mai aperti al pubblico, alla scoperta del più grande distretto tessile europeo. Un modo innovativo per avvicinare gli amanti dell’architettura e gli esploratori urbani alla storia e al presente industriale della città toscana.

Mostra site-specific Light and Space Kraftwerk Berlin di Robert Irwin

18-01-2022 - Eventi

Mostra site-specific Light and Space Kraftwerk Berlin di Robert Irwin

LAS, Light Art Space, è una piattaforma artistica con sede a Berlino che opera all'interfaccia tra arte, tecnologia e scienza. Ha commissionato per la location del Kraftwerk Berlin, un ex centrale termoelettrica berlinese, al famoso artista americano Robert Irwin una continuazione della serie di lavori Light and Space iniziata nel 2007. Un’esperienza visitabile fino al 30 gennaio.

Studio DRIFT al MK&G in onore della Elbphilharmonie

12-01-2022 - Eventi

Studio DRIFT al MK&G in onore della Elbphilharmonie

Sono già passati cinque anni dall’apertura della Elbphilharmonie di Amburgo, disegnata dello studio Herzog & de Meuron. Per celebrare l’evento, il duo artistico di fama internazionale DRIFT mette in scena con “Moments of Connection”, presso il Museum für Kunst und Gewerbe Hamburg (MK&G), la più ampia presentazione del proprio lavoro in Germania fino a oggi. In primavera inoltre debutterà l'opera d'arte performativa "Breaking Waves”, commissionata da Ebphilharmonie in stretto coordinamento con il MK&G.

  1. <<
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. 4
  6. 5
  7. 6
  8. 7
  9. 8
  10. 9
  11. >>
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature