21-10-2015

Architecture on the Web a Book City Milano

MVRDV, Paolo Schianchi,

Ken Schluchtmann,

Milano,

Scuola, Biblioteche,

Il team di Floornature sotto la direzione di Paolo Schianchi sarà ospite della manifestazione Bookcity Milano per presentare il libro “Architecture on the Web.



  1. Blog
  2. News
  3. Architecture on the Web a Book City Milano

Architecture on the Web a Book City Milano Il team di Floornature sotto la direzione di Paolo Schianchi sarà ospite della manifestazione Bookcity Milano per presentare il libro “Architecture on the Web. A critical approach to communication”.



Venerdì 23 Ottobre alle 18 in Via Durini 15 presso lo showroom Axor l'architetto Paolo Schianchi, direttore editoriale del portale interazionale di architettura Floornature, presenta il suo volume "Architecture on the Web". Insieme a lui il suo team, il quale ha collaborato alla stesura del testo con apporti pratici: Agnese Bifulco della sezione “News”, Mara Corradi della sezione “Progetti” e Christiane Bürklein, blogger di Livegreenblog.





L'evento si inserisce nell'ambito di Book City Milano, un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dal Comitato Promotore (Fondazione Rizzoli “Corriere della Sera”, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è affiancata l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani). Sarà introdotto dal book trailer creato da Mara Corradi e Roberto Ronchi, occasione per indagare su come l'avvento di internet abbia cambiato il mondo della comunicazione, favorendo il peso delle immagini rispetto alle parole. Uno shift epocale della cui portata non tutti sembrano ancora aver preso atto, ma Paolo Schianchi spiega nel suo volume come, una volta conoscendo il vero peso dell'immagine, si possa usare in maniera etica per migliorare la comunicazione dell'architettura. 





Il libro oltre ai saggi che spaziano dalla filosofia dell'immagine alla costruzione di una news, dall'approccio critico al personal branding di uno studio di architettura contiene anche contributi di architetti, critici e fotografi di fama mondiale, come i MVRDV, Pezo von Ellrichshausen, Hans Ibelings e Ken Schluchtmann.

Christiane Bürklein

Libro “Architecture on the Web. A critical approach to communication
Libreria universitaria, 2014
23 ottobre 2015, ore 18 in Via Durini 15, fermata M2 San Babila, Milano

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature