19-11-2015

Vincenzo Latina è l'Architetto Italiano dell’anno

TAMassociati,

TAMassociati,

Palermo, Belgio,

Sport & Wellness, Lungomare, Paesaggio, Municipio, Gallery,

Premio,

Il CNAPPC ha assegnato il 13 novembre i premi della Festa dell'Architetto 2015, Vincenzo Latina è l'Architetto Italiano 2015, “Giovane talento dell’architettura 2015” è lo studio demogo; “ Raffaele Sirica 2014, Start up giovani professionisti” va alla piattaforma spoon.city.



Vincenzo Latina è l'Architetto Italiano dell’anno

Il 13 novembre sono stati proclamati i vincitori della terza edizione della Festa dell'Architetto, iniziativa del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC), la premiazione avverrà il 18 dicembre.
La giuria presieduta dall'architetto Stefano Boeri e composta tra gli altri da Raul Pantaleo dello studio TAMassociati, vincitore dell'edizione 2014, ha assegnato a Vincenzo Latina il Premio “Architetto italiano 2015”. Nella motivazione si legge per “la sua capacità di affermare la qualità del progetto quale elemento fondante la definizione dei processi di trasformazione urbana che sono declinati con rara sensibilità e attenzione verso il patrimonio culturale e urbano con il quale riesce a stabilire un significativo rapporto di interazione e di dialogo”.

Lo studio demogo di Simone Gobbo, Alberto Mottola e Davide De Marchi è il “Giovane talento dell’architettura italiana 2015” per il progetto del Municipio di Gembloux, Belgio.
A Spoon.City, www.spoon.city di Lucia Rampanti e Caterina Pilar Palumbo, ha vinto il premio “Raffaele Sirica - start up giovani professionisti”.

Premio speciale della Giuria Architetto italiano 2015 è Geza - Gri & Zucchi Architetti associati, mentre le due Menzioni d’onore della Giuria Giovane talento dell’architettura italiana 2015 sono state attribuite a John Salvatore Liotta/Laps (Galleria d’arte XL Farm cultural farm a Favara Agrigento) e allo studio AM3 Architetti Associati di Marco Alesi, Cristina Calì e Alberto Cusumano (Lungomare di Balestrate Palermo).

(Agnese Bifulco)

http://www.awn.it/
http://www.vincenzolatina.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature