12-06-2015

Qatar progetti e padiglione Expo Milano 2015 best of week

Ateliers Jean Nouvel, Metrogramma, Jean Nouvel,

Milano,

Fabbriche, Padiglioni, Sport & Wellness, Expo, Showroom, Grattacielo, Musei, Gallery, Housing,

SpazioFMGperl'Architettura presenterà il 18 giugno il talk “Looking Up. Highrise and Tradition in Qatar with South West Architecture” per l'occasione dedichiamo la best of week della settimana ai progetti realizzati in Qatar e presentati in Floornature.



Qatar progetti e padiglione Expo Milano 2015 best of week

Le architetture dello studio SWA South West Architecture del Qatar saranno protagoniste del talk organizzato per il 18 giugno da SpazioFMGperl'Architettura, la galleria showroom di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti.
Il talk ci fornisce l'occasione di dedicare la best of week della settimana ai progetti realizzati in Qatar e presentati in Floornature a cominciare dal progetto del padiglione realizzato per Expo Milano 2015 e alla Falcon Tower di SWA South West Architecture che sarà la protagonista principale del talk del 18 giugno.
Le difficili condizioni climatiche del paese, prevalentemente desertico, sono il motore principale della ricerca di soluzioni innovative che siano socialmente, economicamente e ecologicamente sostenibili per una gestione responsabile dell'acqua e delle risorse della terra. Nell'ambito dell'architettura l'architetto Alberto Francini dello studio Metrogramma ha recentemente presentato a Doha, capitale del Qatar, lo studio di ricerca Green Desert Shadow Prototype  il cui obiettivo è proprio quello di individuare una tipologia costruttiva da applicare in ambito urbano per migliorare la vita di quanti abitano in territori con condizioni climatiche estreme.
Proseguendo con i progetti segnalati in Floornature è attesa per fine 2015 la conclusione dei lavori del Museo Nazionale del Qatar progettato dallo studio Ateliers Jean Nouvel.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature