Livegreenblog
News Green Architecture

Novità dal mondo dell'architettura, nuovi edifici, premiazioni, iniziative.

Public Art for Public Life libro di Observatorium

10-08-2022 - News

Public Art for Public Life libro di Observatorium

Lavorare tra architettura, scultura e paesaggio, focalizzandosi su temi come il processo creativo, la temporalità, l'integrazione in paesaggi in evoluzione, la partecipazione pubblica e l’immaginazione. In sintesi, questa è l’opera del collettivo artistico olandese Observatorium presentata nel loro ultimo libro Public Art for Public Life, edito da nai010 publishers.

Upside Down House UK esperienza a testa in giù

09-08-2022 - News

Upside Down House UK esperienza a testa in giù

Il primo Upside Down House UK è stato inaugurato nel novembre 2018 nella città inglese di Bournemouth. Forti del successo ottenuto di questa casa alla rovescia, non ultimo alla viralità delle immagini che vi sono state scattate, si sono aggiunte altre location, tra cui Londra e Brighton.

Sarah Eick, 100 places in Berlin cartoline dalla capitale tedesca

03-08-2022 - News

Sarah Eick, 100 places in Berlin cartoline dalla capitale tedesca

La fotografa tedesca Sarah Eick ha raccolto alcune sue fotografie di Berlino, dal tocco quasi nostalgico, in un formato che si addice molto al periodo vacanziero, ovvero la cartolina postale. Il libro 100 places in Berlin invita a passeggiare nella capitale tedesca, dirigendo lo sguardo oltre l’immaginario stereotipato.

ULTIMI PROGETTI

Rotterdam Rooftop Walk o Rotterdam come non l’avete mai vista

03-06-2022 - News

Rotterdam Rooftop Walk o Rotterdam come non l’avete mai vista

Progettata da Rotterdam Rooftop Days e MVRDV, la Rotterdam Rooftop Walk, di colore arancione brillante, è una struttura temporanea alta 30 metri e lunga 600 che, localizzata nel centro urbano, offre al pubblico per un mese una fantastica vista della città. L’iniziativa mostra il potenziale dei tetti e così contribuire a una città più sostenibile, sana e vivibile.

Novartis Pavillon a Basilea di AMDL CIRCLE

25-05-2022 - News

Novartis Pavillon a Basilea di AMDL CIRCLE

Un nuovo padiglione, firmato dall’architetto Michele De Lucchi in collaborazione tra il suo studio AMDL CIRCLE e Blaser Butscher Architekten AG, è il primo edificio accessibile al pubblico del Novartis Campus di Basilea in Svizzera. Il Novartis Pavillon, questo il suo nome, è un’architettura multifunzionale, dalla caratteristica facciata mediatica a energia zero curata da iart, che ospita una mostra multimediale permanente, ideata da ATELIER BRÜCKNER.

Ahad Haam Tower a Haifa, un quartiere verticale

23-05-2022 - News

Ahad Haam Tower a Haifa, un quartiere verticale

L’Ahad Haam Tower è un grattacielo di 24 piani a Haifa, la terza città più grande di Israele. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Bar Orian Architects e lo studio Schwartz Besnosoff Architects di Haifa e prende ispirazione dai principi della “Città Giardino”, alla base del quartiere in cui sorge, incorporando anche una preesistenza storica.

Giocoso e sostenibile, Patch City di ROOI Design and Research

19-05-2022 - News

Giocoso e sostenibile, Patch City di ROOI Design and Research

Lo studio cinese ROOI Design and Research ha progettato dei moduli multifunzionali riciclabili per realizzare delle ambientazioni temporanei. Tra Patch-City Pavilion e Patch-City Café, questi moduli, concepiti come "blocchi giocattolo", consentono una combinazione libera e flessibile e possono diventare dei mobili dopo l’uso per l’installazione.

Via Latina Apt di SET Architects

18-05-2022 - News

Via Latina Apt di SET Architects

Lo studio SET Architects ha firmato il recupero di un appartamento a Roma, lungo la Via Latina, uno dei tracciati viari più antichi della capitale italiana, nel quartiere Appio-Latino. L’intervento di ristrutturazione da parte dello studio romano si inserisce in un contesto di pregio storico e gioca sulla matericità delle proposte architettoniche.

Hub culturale, il Zhengzhou Grand Theater

12-05-2022 - News

Hub culturale, il Zhengzhou Grand Theater

Lo Zhengzhou Grand Theater di The Architectural Design and Research Institute of HIT Co., Ltd. si presenta con una vesta iconica in chiaro riferimento alla tradizione della metropoli cinese, ovvero ricorda una barca sul Fiume Giallo. Il polo culturale offre spazio per quasi 4mila spettatori in varie sale dedicate alle arti performative.

  1. <<
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. 4
  6. 5
  7. 6
  8. 7
  9. 8
  10. 9
  11. 10
  12. 11
  13. >>
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature