11-05-2016

Green City Milano, AfterExpo e Expound

Gianluca Giordano,

Milano, Roma,

Expo, Paesaggio,

Milano è il “Place to be” anche nel 2016, un anno dopo EXPO.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Green City Milano, AfterExpo e Expound

Green City Milano, AfterExpo e Expound Milano è il “Place to be” anche nel 2016, un anno dopo EXPO. Torna Green City Milano la festa  dedicata al verde urbano per tutti, arricchita da molti eventi tra cui la mostra fotografica diffusa EXPOUND in collaborazione con la galleria Expowall.



Tre giorni dedicati al verde a Milano, dal 13 al 15 maggio, con l’introduzione di un fil rouge tematico: la natura entra in città. Green City Milano è un evento diffuso che vede i cittadini coinvolti nella cura partecipata e diretta del verde cittadino, dando vita a un weekend di eventi, presentazioni, appuntamenti educativi e di intrattenimento. 



Tra i tanti eventi come Livegreenblog ne seguiamo due in particolare. 
L'iniziativa Green Street organizzata dal Comitato CO4, un comitato indipendente e senza fini di lucro, che promuove la qualità della vita nelle vie Orti, Commenda, Lamarmora, Curtatone, Porta Romana e Porta Vigentina. Qui si troveranno dalle letture a cura dell'associazione Quarto Paesaggio all'animazione per i bambini, dal coinvolgimento del Liceo Berchet alla convivialità per tutti, e in serata danze e balli.



La mostra fotografica diffusa EXPOUND, organizzata dalla galleria di fotografia Expowall di Via Curtatone, sempre in zona CO4 e parte integrante del programma “AfterExpo” e "Expo in Città", la grande festa per celebrare l’anniversario dell’apertura di Expo con il claim #MilanoaPlaceToBE.



EXPOUND ha aggregato 15 protagonisti, tra fotografi e curatori, che insieme hanno voluto celebrare il primo anniversario dell’Esposizione universale con una riflessione su ciò che Expo 2015 ha rappresentato per Milano e i suoi abitanti e visitatori. Un evento inserito nell'ambito del Photofestival Milano che, attraverso esposizioni indoor e outdoor, propone una serie di lavori fotografici inediti legati alla stagione di Expo 2015: dal montaggio/smontaggio dei padiglioni fino alle persone in carne e ossa. Da vedere dal 14 al 22 Maggio.



Milano conferma la sua vena creativa e la capacità di stupire, un grande melting pot dal respiro cosmopolita.
Insomma si sta annunciando un bellissimo weekend per una Milano sempre più verde e partecipata.

Christiane Bürklein

Green City Milano, dal 13 al 15 Maggio 2016
Comitato CO4 - https://comitatoco4.wordpress.com
EXPOUND – www.expound.eu
AfterExpo - http://milano-eventi.it/afterexpo/64941
Immagini: courtesy of ComitatoCO4, © Lorenzo Ceva Valla, © Gianluca Giordano

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature