19-03-2014

Madame Geneva. Retro-Look a New York.

New York, USA, USA,

Ristoranti, Sport & Wellness, Bar,

Design,

Legno,

Interior Design, Fotografia, Award,

Lo studio di design newyorkese AvroKO Hospitality Group (AHG) ha firmato un lounge bar adiacente al famoso ristorante Saxon + Parole, altro progetto uscito dalle loro matite.



Madame Geneva. Retro-Look a New York.

Un tuffo nel passato all'angolo tra Bowery e Bleeker Street a New York per gustarsi un buon cocktail dopo una giornata frenetica.
Già dal nome inizia il viaggio nel passato: Madame Geneva è l'espressione inglese risalente al secolo XVIII per il gin, l'ingrediente fondamentale di molti cocktail per cui il locale è famoso.

Il concetto “retrò” si manifesta, seguendo i concetti del Visual Marketing, soprattutto nel Interior Design: archi in mattoni a vista, comodi divani neri e controsoffitto in legno scuro. Da notare che le inferriate utilizzate per dividere i vari microambienti sono elementi di recupero.
Il senso di calore e accoglienza viene sottolineato dall'utilizzo reiterato del colore rosso, rintracciabile nel logo, nelle poltrone e nell'illuminazione dei bagni.
Una location di grande appeal che offre quel giusto “quantum of solace” , ovvero quella buona nostalgia di cui qualche volta si ha bisogno.

(Christiane Bürklein)

Progetto: AvroKO Hospitality Group (AHG)
Luogo: New York, USA
Anno: 2013
Fotografia: Courtesy of AvroKO Hospitality Group (AHG)
Link: http://www.madamgeneva-nyc.com/
Awards: Winner of World's “Best Restaurant Bar” at the 2013 Tales of the Cocktail Spirited Award


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature