12-09-2012

The best way to predict the future is to invent it. BlueParty, Venezia.

Paolo Schianchi,

Roma,

Evento,

Durante il BlueParty a Venezia, l'evento legato alla premiazione dei vincitori del contest internazionale Next Landmark, organizzato da Floornature, il motto coniato da Paolo Schianchi ha trovato ampio riscontro.



  1. Blog
  2. News
  3. The best way to predict the future is to invent it. BlueParty, Venezia.

The best way to predict the future is to invent it. BlueParty, Venezia. Durante il BlueParty a Venezia, l'evento legato alla premiazione dei vincitori del contest internazionale Next Landmark, organizzato da Floornature, il motto coniato da Paolo Schianchi ha trovato ampio riscontro.



La premiazione è stata una bellissima occasione per vedere riuniti architetti provenienti da tutto il mondo, giovani talenti e affermati nomi dell'architettura contemporanea.





Durante la serata Blue Party era presente Federica Minozzi (A.D. di Floornature, GranitiFiandre e Ariostea), figlia di Romano Minozzi fondatore e presidente del gruppo Iris Ceramica, che ha portato una preziosa testimonianza di quanto sia vero il motto dell'evento. Infatti già agli inizi degli anni '70 suo padre coniò l'equazione “Economia = Ecologia”, ovvero l'economia dev'essere sempre al servizio della qualità della vita e dell'ambiente.



Il Dott. Romano Minozzi non si limitò alle parole e organizzò proprio 40 anni fa a Bologna una grande manifestazione culturale sotto il titolo precursore dei tempi “pollution - per una nuova estetica dell'inquinamento”. Una performance urbana che vedeva impegnati giovani architetti e artisti alle prese con “una pavimentazione del centro storico di Bologna e 25 modi di gestire una natura mutante”.





Lo sguardo innovativo dell'azienda di Fiorano rivolto al futuro è rimasto immutato negli anni, dando non solo prodotti volti a migliorare il nostro ambiente, come le lastre ACTIVE, ma ora con NEXT LANDMARK anche una possibilità concreta ai giovani progettisti, laureati dopo il 2000, di inventare il futuro.


Evento: Blue Party, Venezia, 28 agosto 2012.
Link correlati: News Blue Party, https://www.floornature.com/overview-architecture-news/news-floornature-blue-party-in-venice-8132/, Premiazione Next Landmark, https://www.floornature.com/overview-architecture-news/news-awards-ceremony-of-the-first-next-landmark-2012-8131/
Link aziendali: http://www.active-ceramic.comhttp://www.granitifiandre.comhttp://www.irisceramica.com


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature