28-10-2014

Soggiorno sostenibile a Grenoble con OKKO Jardin Hoche Hotel

Hotel,

Design,

Interior Design, riqualificazione,

OKKO Hotels è una catena alberghiera francese dal design ricercato e sostenibile che cerca il dialogo con il contesto urbano.



  1. Blog
  2. News
  3. Soggiorno sostenibile a Grenoble con OKKO Jardin Hoche Hotel

Soggiorno sostenibile a Grenoble con OKKO Jardin Hoche Hotel OKKO Hotels è una catena alberghiera francese dal design ricercato e sostenibile che cerca il dialogo con il contesto urbano. Ha aperto da pochi giorni a Grenoble l'Hotel Jardin Hoche, per un soggiorno nell'ecoquartiere della città: il ZAC de Bonne.



L'OKKO Hotel Jardin Hoche di Grenoble è sito all'interno della ZAC de Bonne, un quartiere in via di riqualificazione dal 2005, costruito secondo i dettami dell'architettura sostenibile e pensato come “quartiere di eterogeneità sociale esemplare che dovrebbe porre le fondamenta per l'abitare urbano del XXI secolo”.





In un contesto dominato da scelte ecologiche, con edifici a basso consumo energetico secondo lo standard francese BBC, l'OKKO Hotel Jardin Hoche si inserisce con scelte progettuali per l'interior design da parte di Patrick Norguet che sottolineano l'identità visuale sia delle 138 camere che del Club. 





Questo spazio è il vero cuore del progetto, 300 metri quadrati pensati per la socialità degli ospiti, un luogo per l'interazione libera, ma con anche angoli tranquilli per poter lavorare.





In questo modo l'albergo rispecchia le particolarità dell'Ecoquartiere: non solo bioarchitettura ma aggregazione sociale, in risposta ai tre punti fissi della sostenibilità, che sono preservazione dell'ambiente, fattibilità economica e benessere sociale.



L'OKKO Hotel Grenoble Jardin Hoche invita quindi alla scoperta non solo della città di Grenoble, ma anche di un modo di vivere eco-sostenibile.

Progetto: OKKO Hotels  
Interior Design: Patrick Norguet
Luogo: Grenoble, Francia
Anno: Ottobre 2014
Fotografie: Courtesy of OKKO Hotels, PR Agence Lorraine de Boisanger

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature