Livegreenblog
Eventi Green Architecture

Mostre, workshops, concorsi, iniziative, crowdfunding, eventi da non perdere dal mondo dell'architettura e della sostenibilità.

Festival des Architectures Vives 2022, Impermanence

08-08-2022 - Eventi

Festival des Architectures Vives 2022, Impermanence

Il Festival des Architectures Vives di Montpellier, uno degli highlights per gli amanti delle installazioni urbane effimere che dal 2006 vivacizza nel mese di giugno la città francese e il suo ricco patrimonio architettonico, è stato dedicato all’impermanenza. La 16a edizione si è svolta all’insegna della consapevolezza che tutto è instabile e nulla immutabile.

Architecture Drawing Prize 2022, ancora 5 settimane per partecipare

05-08-2022 - Eventi

Architecture Drawing Prize 2022, ancora 5 settimane per partecipare

L’Architecture Drawing Prize è stato lanciato nel 2017 da Make Architects, dal Sir John Soane's Museum e dal World Architecture Festival. Il premio, quest’anno sponsorizzato da Iris Ceramica Group con la media partnership europea di Floornature, è stato istituito per celebrare il disegno architettonico. La deadline per la partecipazione è il 9 settembre 2022.

Kimmel Eshkolot Architects al Tower of David Museum

20-07-2022 - Eventi

Kimmel Eshkolot Architects al Tower of David Museum

Nell'ambito della nuova mostra Designing Memory, aperta da poche settimane presso il Tower of David Museum di Gerusalemme, lo studio israeliano Kimmel Eshkolot Architects presenta il lavoro svolto per la National Memorial Hall sul Monte Herzl. La mostra è arricchita anche dai lavori dei finalisti del Premio Internazionale Dedalo Minosse, offrendo così un'ampia panoramica di progetti provenienti da studi di tutto il mondo.

ULTIMI PROGETTI

Designscape, evento virtuale per il mondo del design

11-08-2020 - Eventi

Designscape, evento virtuale per il mondo del design

Designscape è un’iniziativa lanciata dalle menti creative che si trovano dietro alle principali mostre del design britannico, quali: Decorex, designjunction, kbb Birmingham e Sleep & Eat. Un evento virtuale di tre giorni, dall’11 al 13 agosto, che coinvolge i settori residenziale, retail e ospitalità, puntando in particolare sulla partecipazione del pubblico in tempo reale.

Kunsthalle Hamburg, UNFINISHED STORIES

05-08-2020 - Eventi

Kunsthalle Hamburg, UNFINISHED STORIES

In occasione del 150° anniversario, la Hamburger Kunsthalle espone, con la mostra UNFINISHED STORIES, una gran parte della sua collezione di arte contemporanea internazionale, una delle più importanti del suo genere in Germania. Un piacevole pretesto per andare ad Amburgo e visitare il complesso sull’Alster, rinnovato nel 2016.

Hello Denmark, una mostra al DAC, Copenhagen

29-07-2020 - Eventi

Hello Denmark, una mostra al DAC, Copenhagen

La mostra Hello Denmark presso il Danish Architecture Center, DAC, il centro di architettura di Copenhagen, è stata realizzata dall'agenzia olandese Tinker imagineers in collaborazione con il centro stesso. La mostra è un omaggio all'architettura e al design del paese, quindi il visitatore può esplorare ciò che ha reso la Danimarca e Copenhagen popolari in tutto il mondo: l’alta qualità della vita quotidiana.

Installazione INFIELD di Linda Tegg a Stoccolma

15-07-2020 - Eventi

Installazione INFIELD di Linda Tegg a Stoccolma

Per l’estate 2020, l'artista australiana Linda Tegg ha trasformato l’area ingresso dell’ArkDes, il centro nazionale svedese per l'architettura e il design a Stoccolma. Il parcheggio asfaltato è così diventato un prato caratterizzato da una grande biodiversità. Uno spazio verde, pieno di vita, da condividere fino a settembre.

Mostra MVRDV Haus Berlin

08-07-2020 - Eventi

Mostra MVRDV Haus Berlin

A Berlino, dove tutto è cominciato, lo studio di architettura olandese MVRDV presenta la sua opera tedesca nella mostra, appositamente progettata per la Architektur Galerie Berlin, MVRDV Haus Berlin. L’esposizione, concepita in parte come working office fornisce uno sguardo sui progetti tedeschi, passati e presenti, dello studio fondato nel 1992 dal trio Winy Maas, Jacob van Rijs e Nathalie de Vries.

Nuovo episodio del ciclo Houda Kassatly, 365 photographs

01-07-2020 - Eventi

Nuovo episodio del ciclo Houda Kassatly, 365 photographs

Continua il ciclo di mostre Houda Kassatly, 365 photographs, organizzato dalla galleria d’arte Alice Mogabgab a Beirut. Il terzo episodio, dal titolo Tripoli of the Orient, Plural City, è visitabile online, per via della pandemia, e presenta il racconto fotografico realizzato dalla prima donna fotografa-artista libanese sulla città di Tripoli.

  1. <<
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9
  10. 10
  11. 11
  12. 12
  13. 13
  14. 14
  15. 15
  16. 16
  17. 17
  18. 18
  19. >>
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature