Livegreenblog
Eventi Green Architecture

Mostre, workshops, concorsi, iniziative, crowdfunding, eventi da non perdere dal mondo dell'architettura e della sostenibilità.

Esch2022 REWIND-PLAY-FORWARD

07-12-2022 - Eventi

Esch2022 REWIND-PLAY-FORWARD

Il 22 dicembre 2022 Esch2022 invita a partecipare alla serata di chiusura del primo capitolo della sua esperienza quale Capitale Europea della Cultura insieme ai 19 comuni, coinvolti nello stesso progetto, lussemburghesi e francesi. Una retrospettiva dedicata a un anno di attività dal titolo Esch2022 - REWIND-PLAY-FORWARD che sarà caratterizzata da dodici spettacoli tematici realizzati da diversi attori e partner.

Inizia il WAF 2022 a Lisbona, con Floornature e Iris Ceramica Group

30-11-2022 - Eventi

Inizia il WAF 2022 a Lisbona, con Floornature e Iris Ceramica Group

A Lisbona iniziano oggi, e durano fino al 2 dicembre 2022, il World Architecture Festival e l'INSIDE World Festival of Interiors. Dopo l'edizione 2021 la grande kermesse mondiale dell’architettura torna nuovamente nella capitale portoghese. Floornature e Iris Ceramica Group sono coinvolti in ben due premi: The Architecture Drawing Prize e The Architectural Photography Awards. 

Mostra sul Parco Olimpico di Monaco all’Architekturgalerie München

24-11-2022 - Eventi

Mostra sul Parco Olimpico di Monaco all’Architekturgalerie München

Una mostra sul Parco Olimpico di Monaco di Baviera, presso l’Architekturgalerie München, celebra uno dei progetti più famosi di Günther Grzimek (1915-1996), architetto del paesaggio e fautore di un verde democratico. Quest’anno è il 50° anniversario del parco nato in occasione dei Giochi Olimpici del 1972 da lui progettato. La mostra, curata da Prof. Regine Keller, è supportata dalle fotografie di The Pk Odessa Co.

ULTIMI PROGETTI

Open House arriva a Copenhagen per World Capital of Architecture 2023

11-04-2022 - Eventi

Open House arriva a Copenhagen per World Capital of Architecture 2023

Il DAC, Danish Architecture Center, in collaborazione con la Città di Copenhagen e Bevica Fonden, annunciano che, in relazione alla designazione ufficiale di Copenhagen come Capitale Mondiale dell'Architettura 2023, la città partecipa all’evento Open House. Un’occasione per scoprire anche alcune architetture storiche poco conosciute della capitale danese di cui diamo un’anteprima.

Mostra A Space Saga al Danish Architecture Center

23-02-2022 - Eventi

Mostra A Space Saga al Danish Architecture Center

Una mostra al DAC, Danish Architecture Center, indaga su come possiamo non solo sopravvivere, ma anche stare bene nello spazio. Se l’è chiesto lo studio SAGA Space Architects e lo ha testato con il progetto LUNARK per quasi 100 giorni in Groenlandia. Un esperimento condotto in prima persona per vedere se questo modello è effettivamente utilizzabile nella pratica. Ora è aperto ai visitatori del DAC.

Esplorare l’architettura industriale a Prato

04-02-2022 - Eventi

Esplorare l’architettura industriale a Prato

TIPO Prato è un’iniziativa che promuove una nuova ed esclusiva esperienza di viaggio, in luoghi mai aperti al pubblico, alla scoperta del più grande distretto tessile europeo. Un modo innovativo per avvicinare gli amanti dell’architettura e gli esploratori urbani alla storia e al presente industriale della città toscana.

Mostra site-specific Light and Space Kraftwerk Berlin di Robert Irwin

18-01-2022 - Eventi

Mostra site-specific Light and Space Kraftwerk Berlin di Robert Irwin

LAS, Light Art Space, è una piattaforma artistica con sede a Berlino che opera all'interfaccia tra arte, tecnologia e scienza. Ha commissionato per la location del Kraftwerk Berlin, un ex centrale termoelettrica berlinese, al famoso artista americano Robert Irwin una continuazione della serie di lavori Light and Space iniziata nel 2007. Un’esperienza visitabile fino al 30 gennaio.

Studio DRIFT al MK&G in onore della Elbphilharmonie

12-01-2022 - Eventi

Studio DRIFT al MK&G in onore della Elbphilharmonie

Sono già passati cinque anni dall’apertura della Elbphilharmonie di Amburgo, disegnata dello studio Herzog & de Meuron. Per celebrare l’evento, il duo artistico di fama internazionale DRIFT mette in scena con “Moments of Connection”, presso il Museum für Kunst und Gewerbe Hamburg (MK&G), la più ampia presentazione del proprio lavoro in Germania fino a oggi. In primavera inoltre debutterà l'opera d'arte performativa "Breaking Waves”, commissionata da Ebphilharmonie in stretto coordinamento con il MK&G.

SEEING STARS, vedere le stelle grazie a Studio Roosegaarde

31-12-2021 - Eventi

SEEING STARS, vedere le stelle grazie a Studio Roosegaarde

L’ultimo progetto di Daan Roosegaarde, fondatore dell’omonimo studio olandese, è stato sviluppato insieme a Unesco Netherlands nella città Franeker nella provincia Frisonia. Non si tratta di un’architettura da proteggere ma di un’esperienza poetica di cui sempre meno persone possono beneficiare: vedere le stelle.

  1. <<
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. 4
  6. 5
  7. 6
  8. 7
  9. 8
  10. 9
  11. 10
  12. 11
  13. 12
  14. >>
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature