01-04-2015

Queen Elizabeth Olympic Park vince il Mipim Awards 2015

Zaha Hadid Architects, MVRDV,

Londra, Rotterdam,

Sport & Wellness, Ville, Paesaggio, Mercato,

Award,

Il premio speciale della giuria dei Mipim Awards 2015 è stato assegnato al Queen Elizabeth Olympic Park di Londra, il parco sportivo di Londra che ospita tra gli altri: il London Aquatics Centre di Zaha Hadid Architects, l'ArcelorMittal Orbit di Anish Kapoor+Cecil Balmond, l'Olympic Stadium di Populous.



Queen Elizabeth Olympic Park vince il Mipim Awards 2015

Il 13 marzo, durante la cerimonia di premiazione che si è svolta a Cannes sono stati svelati i vincitori dei Mipim Awards 2015, il premio speciale della giuria è stato assegnato al Queen Elizabeth Olympic Park di Londra.
Il parco, sito nella zona est di Londra, è stato realizzato in occasione dei Giochi Olimpici e ParaOlimpici di Londra 2012 per ospitare il villaggio olimpico e altre strutture sportive e non tra cui il London Aquatics Centre progettato da Zaha Hadid Architects, la torre di osservazione ArcelorMittal Orbit progettata da Anish Kapoor e Cecil Balmond, l'Olympic Stadium progettato dallo studio americano d'architettura Populous.
Il progetto del Queen Elizabeth Olympic Park è stato realizzato dagli studi d'architettura: Erect Architects con LUC landscape architect, James Corner Field Operations con Make Architects.
Il 13 marzo sono stati annunciati anche i vincitori delle diverse categorie dei Mipim Awards 2015, tra cui per la sezione Best Shopping Centre è stato premiato il Markthal Rotterdam di MVRDV.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Architect: Erect Architects + LUC landscape architect, James Corner Field Operations with Make Architects
Luogo: Londra, UK
Images courtesy of Queen Elizabeth Olympic Park, photographers: Anthony Charlton for LLDC, David Poultney for LLDC

http://www.mipim.com/
http://queenelizabetholympicpark.co.uk/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature