25-11-2011

Michele De Lucchi, Tavolo dell'Architettura

Michele De Lucchi,

Padova, Italia,

Aziende, Sport & Wellness, Bar,

Legno,

Mostra, Premio,

Per l'edizione 2011 il tavolo dell'architettura, la scenografica presentazione delle opere selezionate per il Premio Internazionale Barbara Capocchin, è stato progettato dall'architetto Michele De Lucchi.



Michele De Lucchi, Tavolo dell'Architettura

Le 75 opere selezionate per il Premio Internazionale Barbara Capocchin, saranno in mostra a Padova fino al 13 febbraio 2012. Come per le passate edizioni una prestigiosa firma dell'architettura internazionale è stata incaricata della progettazione del "Tavolo dell'architettura", scenografico supporto per l'esposizione delle opere selezionate dalla giuria del premio.

Per l'edizione 2011 il tavolo è stato progettato dall'architetto e designer Michele De Lucchi e realizzato dall'azienda Ar.Te.

Il tavolo misura 24 metri di lunghezza per 2,5 metri di larghezza, è realizzato interamente in legno di abete e pesa 45 quintali. Sul piano, sostenuto da una struttura reticolare leggera composto da tavole giuntate, poggiano 20 leggii con le immagini delle opere premiate.
Michele De Lucchi ha dichiarato che «La geometria si ispira a quella di un ponte: così il Tavolo “traghetta” il presente caotico verso un migliore futuro per la città».

(Agnese Bifulco)

Progetto: Michele De Lucchi
Luogo: Padova, Italia
Fotografie: courtesy of Fondazione Barbara Capocchin

www.barbaracappochinfoundation.net


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature