20-12-2016

Le 10 architetture più social di Floornature best of week

Davis Brody Bond, Renzo Piano,

Milano,

Padiglioni, Expo, Sport & Wellness, Gallery, Asilo,

Award, Serpentine Pavilion,

La best of week di questa settimana è dedicata alle architetture “più social” di Floornature, progetti che nel corso dell'anno hanno raccolto il maggior numero di consensi e condivisione attraverso le pagine social del portale.



Le 10 architetture più social di Floornature best of week

Ecco le 10 architetture che nel corso dell'ultimo anno hanno raccolto il maggior numero di consensi e condivisioni attraverso le pagine social di Floornature.
Iniziamo con la Viljandi Festival Arena, progettata dallo studio d'architettura Kadarik Tüür Architects di Tallinn, e con il 9/11 Memorial Museum dello studio d'architettura Davis Brody Bond vincitore del National AIA Honor Award 2015, Interior Architecture.
Nell'ambito dei progetti molte condivisioni sono state raccolte dal Museum of the History of Polish Jews di Varsavia degli architetti Lahdelma & Mahlamäki e dallo space Groenlândia dello studio franco-brasiliano Triptyque. In livegreenblog tra gli articoli più apprezzati il libro “Behind the lines” di TYIN (Andreas Grøntverdt Gjersten e Yashar Hanstad) e la Desert Courtyard House di Wendell Burnette Architects.
Nell'anno dell'Expo Milano 2015 non poteva mancare attenzione ai progetti dei padiglioni e in generale alle strutture temporanee, tra i più condivisi Palazzo e Padiglione Italia di Nemesi&Partners e il Serpentine Pavilion 2015 degli architetti spagnoli José Selgas e Lucía Cano di Selgascano.
Bosco Verticale, il grattacielo progettato dall'architetto italiano Stefano Boeri, è stato certamente il grattacielo più cliccato del 2015, mentre tra i progetti il più condiviso è il Children’s Surgery Center, che l'architetto Renzo Piano ha realizzato per la ONG italiana Emergency.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature