17-10-2014

Fabio Fantolino Uffici Gallery Torino

Fabrizio Carraro,

Torino,

Sport & Wellness, Gallery, Uffici,

contemporaneo,

Legno, Pietra, Vetro,

Nel cuore di Torino, il design dal gusto contemporaneo dell'architetto Fabio Fantolino visualizza e concretizza nel progetto d'interni di uno spazio per uffici l'eleganza e la classicità delle discipline economiche.



Fabio Fantolino Uffici Gallery Torino

Una multinazionale attiva nel campo economico ha chiesto all'architetto Fabio Fantolino di progettare gli interni della propria sede torinese, curandone il design sia nel visual che nei materiali. Situati nel cuore della città, gli Uffici Gallery sono la concretizzazione dell'eleganza e classicità tipiche degli ambienti economici internazionali: i materiali utilizzati, primi fra tutti il legno Black Willow, il vetro scuro e blocchi monolitici in pietra, valorizzano con i loro dettagli le forme semplici scelte per gli arredi, anche grazie all'illuminazione radente che crea un'atmosfera accogliente ma sofisticata.

Un occhio di riguardo spetta sicuramente al corridoio che divide i due corpi adibiti a uffici. Sottendendo alla logica dell'asimmetria si trovano le porte: da un lato in legno scuro, mentre dall'altro in legno chiaro, intervallate da immagini rappresentative della città.

Francesco Cibati

Progetto: Fabio Fantolino
Luogo: Torino, Italia
Anno: 2012
Fotografo: Fabrizio Carraro

www.fabiofantolino.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature