20-12-2013

Soggiorno CO2-neutrale a Bruxelles.

Belgio, Bruxelles,

Hotel,

riqualificazione,

Viaggiare sì, ma con un occhio alla sostenibilità ambientale ed economica e possibilmente con stile.



  1. Blog
  2. Design
  3. Soggiorno CO2-neutrale a Bruxelles.

Soggiorno CO2-neutrale a Bruxelles. Viaggiare sì, ma con un occhio alla sostenibilità ambientale ed economica e possibilmente con stile. L'ultimo albergo della catena Meininger a Bruxelles risponde a queste esigenze nella struttura di una vecchia birreria.



Il Meininger Hotel Bruxelles sfrutta la posizione invidiabile di una vecchia birreria sita direttamente su di un canale, al fine di proporre un nuovo albergo dall'interior unico.





Si tratta di un lavoro progettuale di ristrutturazione e riqualificazione di una preesistenza industriale con facciata in mattoni rossi, dove i dettagli del passato industriale sono complici della sua riuscita visiva. Infatti oltre agli spazi ampi con cemento a vista vi si trovano vecchie botti trasformate in tavoli.





Buona parte della decorazione invece arriva da un passato recente, in quanto la struttura era stata utilizzata per un periodo quale galleria d'arte e i resti di un'esposizione sulla Street Art, su richiesta della committenza, sono stati integrati da nuove opere pittoriche.





Così ora Bruxelles dispone di un albergo-ostello a “zero emissioni” testimone della storia industriale della città e che, essendo dedicato alla Urban Art, è la metà ideale per una vacanza creativa.

Progetto: Meininger Shared Services GmbH, http://meininger-hotels.com
Luogo: Bruxelles, Belgio
Anno: 2013
Fotografie: Courtesy of MEININGER


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature