03-10-2014

Lo studio FARM, Singapore, firma il rinnovo del Lloyd's Inn

Singapore,

Hotel,

Design,

Interior Design,

Un piccolo albergo a Orchard Road, lo Shopping District di Singapore, è stato rimodernato dallo studio di architettura FARM.



  1. Blog
  2. Design
  3. Lo studio FARM, Singapore, firma il rinnovo del Lloyd's Inn

Lo studio FARM, Singapore, firma il rinnovo del Lloyd's Inn Un piccolo albergo a Orchard Road, lo Shopping District di Singapore, è stato rimodernato dallo studio di architettura FARM. Un progetto a 360 gradi che comprende oltre all'Interior Design anche il Branding.



Lo studio di architettura FARM di Singapore è stato incaricato di rimodernare il Lloyd's Inn Boutique Hotel a Orchard Road.

Lo studio interdisciplinare FARM, composto da architetti, designer e visual communicator, ha realizzato il desiderio della committenza partendo dal motto: “Everyone is different. But whilst different, we also share a common appreciation for things of beauty and nature.”



Una frase che si traduce in un approccio attento e olistico volto a regalare un soggiorno indimenticabile all'insegna della purezza e della semplicità formale.

Il rinnovo delle camere e quindi la riprogettazione degli spazi è incentrata sulle relazioni esistenti tra città, albergo e viaggiatore. Un'integrazione priva di orpelli che lascia ampio spazio ai materiali da costruzione, come cemento e legno, e tra i quali si insinua la natura stessa. I nomi delle stanze evocano proprio questa peculiarità, ovvero la natura che entra nello spazio attraverso i grandi lucernari e i cortili interni.

Il Lloyd's Inn si presenta come un luogo ideale per rigenerarsi dopo una giornata immersa nella movimentata vita di Singapore. 
Il minimalismo formale applicato da FARM si trova anche sul sito web e negli oggetti brandizzati, agendo come un balsamo lenitivo dopo tutte le impressioni visive della città.

LOCATION: Singapore
YEAR: Completed 2014
TYPE: Hospitality
SERVICES: Interior, Branding, Objects 
TEAM: FARM, Tiah Nan Chyuan, Selwyn Low, Torrance Goh, Lucille Lee, Susanne Teng, Trina Ang, Gareth Low
PHOTOGRAPHER: Rebecca Toh

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature