16-08-2013

I “best of” di Livegreenblog: Ristoranti.

Singapore, Madrid, Zurigo,

Ristoranti,

Durante gli ultimi mesi abbiamo trovato dei ristoranti, luoghi particolari, che in occasione del periodo vacanziero vogliamo condividere con voi: posti che si contraddistinguono per il loro approccio progettuale originale e green.



  1. Blog
  2. News
  3. I “best of” di Livegreenblog: Ristoranti.

I “best of” di Livegreenblog: Ristoranti. Durante gli ultimi mesi abbiamo trovato dei ristoranti, luoghi particolari, che in occasione del periodo vacanziero vogliamo condividere con voi: posti che si contraddistinguono per il loro approccio progettuale originale e green.



Per il Café Melba, progettato dallo studio designphase dba di Singapore, sito nel contesto del Goodman Arts Centre, gli architetti e designer hanno scelto legno e vetro, favorendo la simbiosi tra interni ed esterno. Un luogo ideale per rigenerarsi a soli 15 minuti dal centro di Singapore, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.





Un ristorante di nuova concezione, basato sul principio “cradle-to-cradle” ed energeticamente autonomo è il “Aan Zee” ad Ostvoorne, NL. Lo studio olandese Emma ha curato ogni dettaglio dal concept all'interior alla costruzione fino al landscaping dei dintorni. Una struttura che apre nuove frontiere nell'ospitalità eco-sostenibile.





Die Giesserei” nel quartiere Oerlikon di Zurigo, era una vecchia fonderia e ora un locale in voga della città, gestita e voluta dalla Fidel Gastro AG. Non vi sono stati interventi per nascondere la vera natura dell'architettura industriale, infatti gli ambienti vivono proprio grazie a questo continuo rimando al passato.





Una vera chicca per concludere. Il ristorante El Caramuxo è un'architettura invisibile dall'esterno che permette però ai suoi utenti di vivere un'esperienza piacevole e unica. Gli architetti spagnoli Ramon López-Neira e Beatriz Ciaurri hanno progettato un ristorante segreto a Madrid che si nasconde in una cantina.

Progetti:
studio designbase dba - https://www.floornature.com/blog/cafandeacute-melba-singapore-surrounded-by-greenery-in-the-city-8449/
emma architecten - https://www.floornature.com/blog/a-sustainable-restaurant-in-the-dunes-emma-architecten-8413/
Giesserei - https://www.floornature.com/blog/reuse-of-industrial-architecture-die-giesserei-zanduumlrich-8440/
Ramon López-Neira & Beatriz Ciaurri - https://www.floornature.com/blog/the-secret-restaurant-hidden-architecture-in-madrid-8550/


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature