05-11-2015

Bie Day Expo Milano 2015 Padiglioni Premiati

Milano, Estonia, Dubai,

Padiglioni, Mercato, Expo, Sport & Wellness, Gallery, Paesaggio,

A conclusione dell'Expo Milano 2015, il 30 ottobre si è svolto il Bie Day, la Giornata del Bureau International des Expositions, e sono stati premiati i padiglioni dei Paesi partecipanti.



Bie Day Expo Milano 2015 Padiglioni Premiati

Il 31 ottobre si è conclusa l'Expo Milano 2015 e il testimone è passato alla città Dubai, che ospiterà l'Esposizione Universale 2020 dal titolo: "Unire le Menti, Creare il Futuro".
Tra gli eventi conclusivi dell'Expo Milano 2015, il 30 ottobre si è svolto il Bie Day, la Giornata del Bureau International des Expositions, con la premiazione dei padiglioni dei Paesi partecipanti ad Expo.
Sono stati attribuiti tre premi per ciascuna categoria individuata (architettura e paesaggio, allestimenti e sviluppo del tema) e declinati per ciascun gruppo di padiglioni (sotto e sopra i 2mila mq, cluster).

Per i padiglioni con dimensione inferiore ai 2 mila mq nella sezione “Architettura e paesaggio” ha trionfato il padiglione del Regno Unito con la motivazione “unione tra contenuti, display ed esperienza spaziale”, seguito da Cile e Repubblica Ceca. L'Austria è stata premiata per il miglior allestimento, secondo l'Iran e terza l'Estonia. Per lo “sviluppo del tema” il primo premio è andato al padiglione della Santa Sede, seguito da Monaco e Irlanda.
Per i padiglioni più grandi, superiori ai 2 mila mq, il miglior sviluppo del tema è stato assegnato alla Germania, seguita da Angola e Kazakhistan. L'allestimento migliore è del Giappone seguito da Repubblica di Corea e Russia. Primo premio per “Architettura e Paesaggio” alla Francia per “l'innovativo concetto di un mercato del cibo coperto e di un paesaggio vivace ed aperto”, secondo il Bahrain e terza la Cina.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature