23-06-2015

Speech Sergey Tchoban Padiglione Russia Expo Milano 2015

Milano,

Expo, Padiglioni, Sport & Wellness,

Legno,

Il progetto del padiglione russo per l'Expo Milano 2015 è stato realizzato dallo studio d'architettura Speech dagli architetti Sergey Tchoban, Alexey Ilyin e Marina Kuznetskaya.



Speech Sergey Tchoban Padiglione Russia Expo Milano 2015

"Crescere per il mondo. Coltivare per il futuro" è il tema della partecipazione russa all'Expo Milano 2015, sviluppato nel padiglione progettato nello studio d'architettura Speech dagli architetti Sergey Tchoban, Alexey Ilyin e Marina Kuznetskaya.
Con la sua forma ambiziosa, culminante con un tetto a baldacchino di 30 metri di lunghezza che punta verso il cielo, e la facciata in legno realizzata in materiali sostenibili ed ecologici, il padiglione progettato dallo studio Speech è una metafora dell'Arca di Noé.
L'interno semi-trasparente del piano terra è composto da una serie di spazi aperti, mentre nella parte superiore sono stati realizzati giardini pensili fino al tetto verde aggettante che offre un punto di vista particolare su tutto il sito espositivo.

All'interno del padiglione attraverso oggetti reali e percorsi interattivi, resi possibili grazie ad avanzate tecnologie, i visitatori possono scoprire: la produzione agricola, la varietà degli ambienti naturali e delle zone climatiche presenti nel territorio, i contribuiti dati dagli scienziati russi al mondo dell'agricoltura e alla sicurezza alimentare, oltre alle cucine etniche e ai prodotti regionali dei diversi popoli che convivono nel paese.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Speech Sergey Tchoban, Alexey Ilyin e Marina Kuznetskaya.

Images courtesy of Russian Pavilion, photo by Roland Halbe, Alexey Naroditskiy

russia2015.com
www.expo2015.org


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature