06-10-2017
Rafiq Azam vince il Cityscape Awards for Emerging Markets 2017

Il 2017 si conferma un anno importante per l'architetto Rafiq Azam dopo la gold medal 2017 dell'Arcasia Awards for Architecture, ricevuta per il progetto della tomba di famiglia realizzata a Noakhali, un nuovo titolo si aggiunge al palmares dello studio.

L'11 settembre Shatotto architecture for green living e il suo fondatore l'architetto Rafiq Azam, hanno ricevuto a Dubai il Cityscape Awards for Emerging Markets 2017 per la categoria “Residential - Medium to High Rise Project Award – Built”, il progetto residenziale premiato è il South Huda's Skyline realizzato a Gulshan.
Nelle pagine di Floornature abbiamo presentato numerosi progetti residenziali dello studio, ecco una veloce selezione iniziando dall'intervista rilasciata in esclusiva a Mara Corradi di Floornature e dalla video-intervista realizzata da Mara Corradi e Roberto Ronchi. Proseguendo con le architetture, iniziamo dalla già citata tomba di famiglia a Noakhali nel sud del Bangladesh, legata a una riflessione sul concetto di vita come transito sulla terra verso l’altrove. Proseguiamo con le architetture residenziali come: la Casa Meghna e la Casa con specchio d'acqua realizzate a Dacca, il Manum Residence a Chittagong, dove l'architetto fa un particolare uso del cemento e del mattone, dell’acqua e del verde, tracciando la sua idea di sostenibilità.
(Agnese Bifulco)
Images courtesy of Shatotto