14-10-2015

Mostra Migrant Garden - Untouchable Landscapes SpazioFMGperl'Architettura

Bernard Khoury,

Milano,

Gallery, Fabbriche, Showroom, Paesaggio, Sport & Wellness,

contemporaneo,

Gres Porcellanato,

Mostra,

Spaziofmgperl'architettura ospita la prima tappa milanese della mostra itinerante “Migrant Garden. Untouchable Landscapes” un progetto no profit curato da sette giovani architetti che si propone di indagare il tema dell'abitare contemporaneo.



Mostra Migrant Garden - Untouchable Landscapes SpazioFMGperl'Architettura

Il progetto Migrant Garden. Untouchable Landscapes, che Floornature ha seguito nella prima esposizione a Piacenza è diventata una mostra itinerante, la prima tappa milanese sarà ospitata dal 15 ottobre al 20 novembre in SpazioFMGperl'Architettura, la galleria showroom di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti.
Migrant Garden. Untouchable Landscapes” è un progetto no profit curato da sette giovani architetti che hanno invitato 40 architetti e designer di tutto il mondo a progettare una model house. Una casetta per uccelli per rispondere alle problematiche delle migrazioni forzate dei volatili dell’isola de Pinedo, in provincia di Piacenza, e che diventa una metafora architettonica per sviluppare riflessioni pià ampie sul tema del nomadismo in rapporto al concetto dell'abitare contemporaneo.

Il nucleo originale esposto per la prima volta a Piacenza, nella tappa milanese si arricchisce del contributo di Bernard Khoury, architetto libanese fondatore dello studio Bernard Khoury / DW5 e fondatore dell’ACA – Arab Centre for Architecture.

SpazioFMGperl'Architettura si presenta al suo pubblico con nuovi arredi di design: sedute firmate da MOROSO.e tavolini realizzati da FMG Fabbrica Marmi e Graniti, per proporre un’applicazione alternativa delle lastre in gres porcellanato da rivestimento.

(Agnese Bifulco)

Titolo: Migrant Garden. Untouchable Landscapes
Luogo: SpazioFMGperl'Architettura, via Bergognone 27, Milano Italia
Date: 15 ottobre – 20 novembre 2015

www.spaziofmg.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature