27-10-2014

Milano Design Film Festival - conclusa la seconda edizione

Steven Holl,

Belgio, Milano,

Cinema, Sport & Wellness,

Design,

Premio, Film,

La seconda edizione di Milano Design Film Festival si è conclusa domenica 12 ottobre con una grande partecipazione del pubblico alla programmazione proposta dalle organizzatrici Antonella Dedini e Silvia Robertazzi.



Milano Design Film Festival - conclusa la seconda edizione

Grande successo per la seconda edizione di Milano Design Film Festival che con settantatré titoli, quattro workshop e un contest ha coinvolto la città di Milano sui temi: design, architettura, ambiente, musica, produzione e autoproduzione, scienze e tecnologie, grafica.
Oltre diciottomila gli ingressi complessivi registrati all'Anteo spazioCinema per 4 giorni di proiezioni e un pubblico trasversale non solo architetti, designer e appassionati di progettazione ma anche semplici cittadini e curiosi.
Registi affermati e autori emergenti hanno raccontato storie di designer, vite di architetti e dei loro edifici, la nascita di un progetto o ancora come leggere una città e i suoi luoghi simbolo. In anteprima mondiale è stato proiettato: Architectonics of music. Steven Holl interview, la video-intervista al celebre architetto Steven Holl di Spirit of Space per Milano Design Film Festival inserita nella sezione Musica e Architettura, curata dall'artista Letizia Cariello.

Vincitore del Video Contest Milano Design Film Festival, K.I.S.S. Keep it simple’n’ Short: Milano. I luoghi dove mangiamo. è il cortometraggio: Non solo pop corn, regia di Max Rommel, soggetto di Chiara Tognoli ed Elena Gioppini. Il Premio della Giuria è stato assegnato a Tastemi: il sapore di Milano, regia di Floriana Chailly e progetto di Floriana Chailly, Paolo Santagostino, Caterina Sarubbi e Piero Tanca.

Dal 17 al 26 ottobre Milano Design Film Festival presenterà alla Biennale Interieur di Kortrijk in Belgio, una selezione di pellicole sulla progettazione italiana.

(Agnese Bifulco)

www.milanodesignfilmfestival.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature