08-04-2016

Milano da vedere non solo Design week

Lombardini 22, Marco Piva,

Milano,

Mostre, Terrazza, Hotel,

Design,

riqualificazione, Arte, SapienStone,

Milano si appresta ad ospitare la Design Week, un'intera settimana dal 12 al 17 aprile, dedicata al Design che si svolgerà in concomitanza con il Salone del Mobile. Presentazione di nuovi prodotti, eventi e iniziative che coinvolgeranno diverse parti della città, un'occasione per rivedere anche progetti presentati recentemente in Floornature.



Milano da vedere non solo Design week

Dal 12 al 17 aprile si svolgerà la 55 edizione del Salone del Mobile di Milano nel quartiere fieristico di Rho.
Nella settimana del Design, diverse parti della città di Milano ospiteranno mostre ed eventi a tema. La redazione di Floornature sarà direttamente impegnata in SpazioFMGperl'Architettura, con la mostra “COME IN, WE’RE OPEN” che presenta in un insolito allestimento per i locali di via Bergognone 27, le nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti firmate da Diesel Living con Iris ceramica.
Il Gruppo Iris Ceramica sarà impegnato anche a Palazzo Clerici, con la presentazione del nuovo materiale SapienStone SMART SLAB che integra la tecnologia di riscaldamento/raffreddamento direttamente nelle maxi lastre ceramiche.
La Design Week offre anche l'occasione per rivedere alcuni progetti presentati recentemente in Floornature come il ristorante Terrazza Triennale progettato da OBR (Open Building Research) e realizzato sulla terrazza panoramica del Palazzo dell'Arte – Triennale di Milano. Sempre nell'ambito dell'accoglienza, il Bistrot di specialità siciliane Muddica progettato dallo studio d'architettura DiDeA e il riassetto funzionale e ampliamento dell'Hotel Excelsior Gallia progettato dall'architetto Marco Piva. Nell'ambito degli interventi urbani la nuova Darsena di Milano, luogo simbolo della città riaperta un anno fa e i ponti ciclopedonali progettati dallo studio d'architettura Lombardini 22 per il programma di riqualificazione del Naviglio Grande e del Canale Villoresi verso il Ticino.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature