11-03-2016

I progetti più recenti di Foster + Partners

Foster + Partners, Norman Foster,

Milano, Torino, Emirati Arabi,

Showroom, Expo,

riqualificazione,

Al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, la casa automobilistica Nissan e lo studio d'architettura Foster + Partners hanno presentato la loro visione sul futuro della mobilità, cogliamo l'occasione per rivedere anche gli ultimi progetti realizzati dallo studio d'architettura Foster + Partners e presentati in Floornature.



I progetti più recenti di Foster + Partners

All’86° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, appena concluso, la casa automobilistica Nissan e lo studio d'architettura Foster + Partners hanno presentato la loro visione sul futuro della mobilità, con stazioni di rifornimento interne agli stessi veicoli. David Nelson dello studio Foster + Partners ha ribadito l'importanza di integrare tecnologie a zero emissioni nell'ambiente costruito, un impegno da diffondere in ogni aspetto della vita umana.
Cogliamo l'occasione per rivedere in una veloce carrellata gli ultimi progetti realizzati dallo studio d'architettura Foster + Partners e presentati in Floornature.
Partiamo dall’ampliamento e la riqualificazione del Domaine Chateau Margaux, nei pressi di Bordeaux, dove la nuova cantina, progettata da Norman Foster, si pone in continuità con le preesistenze del complesso ottocentesco Chateau Margaux.
Proseguiamo con due progetti i cui lavori sono iniziati recentemente: il Norton Museum of Art, di Palm Beach in Florida e il Museo MuRéNA, "le Musée Régional de la Narbonne Antique" a Narbonne, Francia.
Concludiamo con due progetti realizzati in Italia, il padiglione degli Emirati Arabi UAE per Expo Milano 2015 e il progetto generale del campus Luigi Einaudi di Torino.

(Agnese Bifulco)


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature