11-09-2015

Foster + Partners e Nissan progettano la Stazione di Servizio del futuro

Foster + Partners,

Sport & Wellness,

Lo studio d'architettura Foster + Partners e la casa automobilistica Nissan progetteranno la stazione di servizio del futuro, progettata per le automobili ecologiche ad emissione zero. Il concept definitivo è annunciato per fine anno.



Foster + Partners e Nissan progettano la Stazione di Servizio del futuro

Nuove tecnologie e progresso scientifico influiscono sul vivere quotidiano con nuovi oggetti che diventano in breve tempo di uso comune e sulla trasformazione degli edifici con la nascita di nuove tipologie o la riorganizzazione di altre.
La diffusione di automobili elettriche ad emissioni zero, si parla di un milione di vetture entro il 2020, renderà necessario rivedere l'organizzazione di una stazione di servizio per creare una rete di rifornimento innovativa e sostenibile.

In questo ambito lo studio d'architettura Foster + Partners e la casa automobilistica Nissan hanno annunciato che collaboreranno alla progettazione di una stazione di rifornimento del futuro.
Il concept definitivo sarà pronto entro la fine dell'anno. Nel sottolineare l'importanza di questa collaborazione Jean-Pierre Diernaz, direttore Veicoli Elettrici Nissan, ha affermato come si tratti di un primo passo per un progetto che si propone di ripensare la mobilità del futuro e preparare le città ad un futuro più sostenibile.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Foster + Partners
Images courtesy of Foster + Partners


http://www.fosterandpartners.com/
http://www.nissan.eu/experience-nissan.html


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature