27-09-2022

Ultra Pietre Ariostea: nuove soluzioni di rivestimento dal fascino senza tempo

stile minimal, Classico, pavimenti esterni, stile metropolitano, contemporaneo, stile vintage, pavimenti interni, Design,

Gres Porcellanato, Pietra,

Ariostea, Grandi formati, Living, Interior Design,

Naturalezza, armonia e facilità di abbinamento sono alcune delle principali qualità estetiche delle pietre naturali. Un materiale che oggi come un tempo assicura libertà progettuale e facilità d'impiego ad architetti e designer d'interni. La collezione Ultra Pietre di Ariostea, recentemente ampliata, esplora le potenzialità della ceramica tecnica effetto pietra in modo esclusivo, elegante e raffinato, proponendo soluzioni di tendenza per ambienti pubblici e privati



Ultra Pietre Ariostea: nuove soluzioni di rivestimento dal fascino senza tempo
Tra i materiali classici di rivestimento, la pietra mantiene ancora oggi immutata la propria forza attrattiva come il proprio fascino ancestrale.
Le sue caratteristiche di fondo, al di là delle singole varietà, permettono di utilizzarla al meglio in contesti diversi tra loro, tanto negli stili d'interior tradizionali, quanto in quelli più contemporanei.
Tra i suoi tratti distintivi troviamo infatti la naturalezza, la palette cromatica basata essenzialmente su toni neutri, la ricchezza e l'originalità dei dettagli.

Questo insieme di qualità visive rende la pietra uno dei materiali più versatili in circolazione, facile da abbinare con arredi tono su tono o a contrasto. 
A livello percettivo, inoltre, essa continua inoltre a trasmettere un impareggiabile senso di resistenza, profondità e armonia.
Come valore aggiunto, la pietra è anche il materiale più utilizzato nell'outdoor, proprio per la sua estrema naturalezza nell'adattarsi ai rivestimenti di piccoli e grandi paesaggi esterni.
 
Oggigiorno la ceramica tecnica è in grado di riprodurre non solo le pietre più amate e ricercate, ma anche quelle più raffinate ed esotiche, mantenendo in tutti i casi le caratteristiche estetiche che le contraddistinguono, ma associandole alla resistenza e alla durevolezza del gres porcellanato.
Quest'ultimo è infatti il materiale che più di ogni altro garantisce resistenza a sollecitazioni, calpestio, abrasioni e pulizia quotidiana, in virtù della sua pressoché totale inassorbenza.
 
Ariostea, azienda leader del settore ceramico, ha sempre dedicato alle pietre una particolare attenzione, come appare evidente da collezioni di grandi lastre quali Ultra Pietre, in cui "la naturalezza delle pietre di cava conserva in maniera indelebile una bellezza scultorea e raffinata senza tempo".
In Ultra Pietre troviamo una notevole varietà di rocce che permettono un'ampia varietà di scelta e il grande formato, in aggiunta, può facilmente dar vita a soluzioni personalizzate di arredi e top, adatti a ogni esigenza.
All'interno della collezione segnaliamo le pietre classiche di origine vulcanica come la Basaltina, selezionata assieme a rocce sedimentarie e calcaree come la Piasentina, o alle più recenti Pietra Di Vals, derivate direttamente dalle Alpi svizzere, oppure Cardoso, celebre pietra delle Alpi Apuane.
 
La collezione è stata recentemente ampliata con le tonalità decise e al tempo stesso eleganti delle nuove proposte Infinity Black, Galaxy Grey e White Ocean.
Ricche di venature tenui, nuvolature e sfumature armoniose, le tre collezioni sono state progettate per donare effetti suggestivi ed esclusivi tanto in spazi privati e residenziali, quanto in luoghi pubblici.
Con il grande formato 300x150 cm. e la matericità della finitura soft, Infinity Black, Galaxy Grey e White Ocean sono prodotti versatili adatti anche per la realizzazione di complementi d'arredo su misura e oggetti di design, sfruttando così nel modo migliore la leggerezza nella lavorazione della ceramica tecnica.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature