27-12-2022

Libertà creativa e design personalizzato: DYS - Design Your Slabs

contemporaneo, Design, rivestimenti,

Gres Porcellanato,

dys - design your slabs, Evento, Interior Design, Outdoor Design,

Grazie alle ultime soluzioni tecnologiche e alla versatilità del materiale ceramico, la decorazione si riappropria del ruolo di protagonista del design d'interni. 
DYS Design Your Slabs di Iris Ceramica Group è il servizio tecnologico che permette di realizzare qualsiasi immagine o illustrazione sui grandi formati ceramici, personalizzando così spazi residenziali, pubblici e collettivi



Libertà creativa e design personalizzato: DYS - Design Your Slabs
Negli ultimi anni il design d'interni ha riscoperto il valore della della decorazione, diventata in poco tempo uno dei elementi principali su cui puntare per personalizzare gli ambienti del quotidiano.
Per molti anni la decorazione ha avuto un ruolo di secondo piano nell'interior design, soprattutto perché i linguaggi dell'architettura moderna e contemporanea lasciavano poco spazio agli elementi legati alle forme ornamentali, considerate troppo lontane dalle regole delle principali scuole di pensiero e movimenti architettonici. 
 
Ma la decorazione ha sempre accompagnato gli spazi abitati dall'uomo, anzi molto spesso è stata la principale testimone delle variazioni culturali, sociali e artistiche delle varie civiltà, specchio dei tempi ed elemento fortemente attrattivo.
Questi aspetti connaturati alla decorazione non si sono mai perduti, ma sono stati solo momentaneamente messi da parte.
Oggi, nell'epoca delle immagini e della loro diffusione tramite il web, la volontà di personalizzare gli ambienti è tornata ad essere uno dei fattori principali del design e così anche la decorazione sta vivendo una fase di intensa rinascita, soprattutto a livello di superfici e rivestimenti.
 
Uno dei migliori esempi in tal senso si può riscontrare nel sistema digitale DYS Design Your Slabs proposto da Iris Ceramica Group.
Principale riferimento nel mercato ceramico a livello mondiale, Iris Ceramica Group si avvale di una pluridecennale esperienza nel mondo dei rivestimenti. Attraverso i prodotti dei suoi numerosi brand e la costante innovazione tecnologica, la holding attualizza anche la secolare storia del materiale ceramico, reinterpretando la sua matrice artigianale e artistica.
DYS Design Your Slabs si colloca quindi in questo contesto di innovazione e tradizione: una forte valenza espressiva che si affianca ed esalta le ultime tecniche di stampa digitale, per garantire ambienti su misura, secondo gli ultimi trend design legati alla decorazione.
 
DYS è un servizio tecnologico che permette di realizzare qualsiasi immagine o illustrazione sui grandi formati ceramici, "dalle misure più grandi a quelle più piccole, dai formati tradizionali a quelli più innovativi, questo sistema decora ogni tipo di lastra per offrire una personalizzazione sempre unica", senza limiti di toni e di colore.
Sulle lastre ceramiche dei brand Iris Ceramic Group i dettagli e i decori prendono vita, diventando modelli di ispirazione per soluzioni che spaziano dal minimal ai progetti più elaborati, all'insegna della versatilità.
 
Le possibilità di applicazione di DYS sono sorprendenti: lasciandosi ispirare dalla libertà creativa permessa dal sistema di stampa, DYS può essere applicato in numerose e differenti destinazioni.
Con DYS è possibile decorare ovviamente ogni ambiente residenziale, ma anche luoghi commerciali, ambienti wellness, SPA, palestre e tutti i diversi luoghi della ristorazione e del leisure, oltre agli spazi pubblici e collettivi, quali aeroporti, metropolitane e stazioni, dove può diventare anche un'ottima soluzione per la segnaletica interna.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature