14-06-2022

Oltre i confini dei rivestimenti: l'innovativa estetica Diesel Living with IRIS CERAMICA 

stile metropolitano, rivestimenti, Design, stile industriale, contemporaneo, pavimenti interni,

Pietra, Gres Porcellanato, Metallo, Vetro,

Interior Design, Diesel Living with Iris Ceramica, decori,

Con un approccio libero dai vincoli espressivi legati alla tradizione, Diesel Living with IRIS CERAMICA reinterpreta in chiave originale il mondo delle superfici, creando una nuova iconografia per il quotidiano.
La versatilità della materia ceramica dà vita ad ambienti ibridi e suggestivi, in cui convivono metalli, vetri e lamiere e ora anche la plastica trasparente da imballo nella recente proposta Pluriball



Oltre i confini dei rivestimenti: l'innovativa estetica Diesel Living with IRIS CERAMICA 
Nell'arredo di interni contemporaneo uno degli aspetti che balza subito agli occhi è la combinazione di generi, la simultanea presenza di materiali e oggetti diversi da loro, per un risultato estetico ibrido, personale e molto affascinante.
Questa commistione è probabilmente il fattore più importante per creare il proprio ambiente su misura, in grado di riflettere le molte sfaccettature di un design che, a sua volta, rilegge e interpreta la società attuale, eclettica e dinamica, partendo da parole chiave quali ricerca estetica, originalità e sperimentazione.
 
Le stesse linee guida che troviamo nella produzione Diesel Living with IRIS CERAMICA, l'homestyle dedicato al mondo delle superfici contemporanee.
Esteticamente affascinante e sorprendente, la collezione griffata dai due grandi brand del Made in Italy propone collezioni audaci, con uno stile inconfondibile che esalta la materia e, al tempo stesso, racconta il variegato mondo dell'abitare contemporaneo, spaziando tra pubblico e privato.
 
Partendo dal suo caratteristico approccio a ruota libera verso il design, Diesel Living negli ultimi anni ha dato vita a una fruttuosa sinergia con grandi marchi di arredamento, illuminazione, oggettistica e tessuti. 
IRIS CERAMICA è un punto di riferimento riconosciuto a livello internazionale nel panorama dei produttori in ceramica tecnica, grazie a un'ampia produzione che abbraccia con originalità e creatività ogni tipologia di superficie.
L'unione di questi due brand nel progetto Diesel Living with IRIS CERAMICA è un viaggio sensoriale tra contrasti estetici, un’esplorazione senza confini dell’iconografia più vasta, con risultati visivi adrenalinici, eclettici e spesso provocatori.
Tutto ciò è reso possibile dalla versatilità senza eguali della ceramica tecnica, il materiale che ha abbattuto i confini estetici dei rivestimenti, ma anche quelli dei formati e dei concept legati all'arredo tradizionale.
 
Partendo da un'anima vintage di fondo, Diesel Living with IRIS CERAMICA è molto più di una collezione di lastre ceramiche.
In essa prende vita l'affascinante stile industriale, per esempio nei tasselli in semigres Industrial Glass, negli intrecci di reti e lamiere di Fence, nelle discromie e le abrasioni di Alurock.
Una nuova visione dello stile metropolitano emerge dai riflessi di City Lights, ricca di gradazioni e sfumature, mentre l'avveniristico Liquid Cosmo si affianca al dinamismo della roccia magmatica Liquid Stone, recentemente arricchita dal nuovo formato 120x120 cm

Sono solo alcune delle suggestioni che emergono da un progetto sempre in itinere, a cui si è aggiunta in questi giorni la nuova collezione per rivestimenti in semigres Pluriball in formato 20x20cm, proposta nei colori Rosa, Black, White, Blue, Lilla e Cobalto.
Presentata in occasione del Salone del Mobile 2022, Pluriball "esplora le dimensioni più eclettiche e ricercate della ceramica e trasforma l’ispirazione al foglio di plastica trasparente utilizzato per le operazioni di messa in sicurezza della merce in un’originale espressione materica dallo spirito contemporaneo e sofisticato".


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature